Parte ‘Comprendi l’intera storia’, il tour internazionale di Qlik per scoprire cosa si nasconde dietro ai dati Qlik visiterà oltre 100 città in Europa, Medio Oriente e Africa, di cui 5 in Italia (Firenze, Bari, Milano, Bologna, Padova)
Qlik, leader nella Visual Analytics, presenta “Comprendi l’intera storia”, il tour di oltre 100 date che tocca le principali città d’Europa, Medio Oriente e Africa. Gli appuntamenti si terranno tra settembre e ottobre in diversi paesi tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Sud Africa e Ungheria.
Questi eventi, organizzati da Qlik insieme ai propri partner, saranno un’importante occasione per presentare le nuove release di prodotto, tra cui: Qlik Sense Enterprise 2.0, l’ultima versione della piattaforma aziendale di visualizzazione self-service; Qlik Sense Cloud per una condivisione gratuita delle analisi; Qlik DataMarket per un utilizzo data-as-a-service attraverso il cloud. Si parlerà anche della Qlik Analytics Platform, sviluppata appositamente per sviluppatori che devono costruire applicazioni data-driven.
I partecipanti potranno assistere a demo di prodotto, keynote di esperti e approfondimenti per scoprire come il modello associativo di Qlik consenta agli utenti di trovare tutte le possibili connessioni tra i dati. Inoltre, verrà presentato l’approccio della piattaforma di Visual Analytics realizzata da Qlik per la data discovery self-service e le analisi integrate.
Oltre a conoscere da vicino i prodotti Qlik, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con clienti e partner per scoprire perché Qlik è stata inserita da Gartner nel Magic Quadrant 2015 per il quinto anno consecutivo.
In Italia il roadshow prevede 5 tappe che si svolgeranno nelle seguenti città:
• Firenze, 1 ottobre
• Bari, 6 ottobre
• Milano, 8 ottobre
• Bologna, 13 ottobre
• Padova, 15 ottobre
Le tappe nel nostro Paese sono realizzate in collaborazione con Algol Consulting, Nevis Horsa, Ethica System, SB Italia e ITreview. In ogni tappa è prevista la presenza di clienti che testimonieranno l’utilizzo delle soluzioni Qlik all’interno del proprio business. Tra gli altri ci saranno Divella, Cooperativa Ceramica Imola e Lago.
Robert Fleming, VP Marketing EMEA e APAC di Qlik ha commentato: “Siamo molto entusiasti di ospitare questo roadshow che tocca davvero molti paesi. Il mercato, nel corso degli ultimi anni, ha subìto dei cambiamenti importanti. Proprio per questo trasformare i dati in belle immagini non è più sufficiente. Per risolvere i problemi reali di business è necessario scavare sempre più a fondo, cosa che i semplici strumenti di visualizzazione non sono in grado di fare. I clienti chiedono di più, ed è per questo che non vediamo l’ora di dare ai partecipanti la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro ai dati”.
Per saperne di più sul tour
TradeManager Il portale italiano dedicato al Canale ICT