Home / Reti / Edzcom entra a far parte della rete di innovazione di OMRON in qualità di Alliance Partner
Edzcom entra a far parte della rete di innovazione di OMRON in qualità di Alliance Partner

Edzcom entra a far parte della rete di innovazione di OMRON in qualità di Alliance Partner

Convergenza di automazione e connettività tramite reti 5G private

OMRON, leader mondiale nell’automazione industriale, ha annunciato che Edzcom, leader europeo nelle reti 4G/5G private, è entrata a far parte di OMRON Innovation Network in qualità di Alliance Partner. La rete di innovazione di OMRON è dedicata allo sviluppo di soluzioni complete che soddisfino tutti i requisiti tecnologici sia per i partner che per i clienti.
Questa collaborazione si basa sul ruolo fondamentale di Edzcom nel settore 4G/5G privato europeo. Edzcom si è affermata come pioniere nel 2017 con la prima implementazione di reti private 4G e da allora ha dimostrato la sua esperienza progettando e implementando con successo oltre 50 reti 4G/5G private in sette paesi europei.
“L’integrazione delle reti private 5G è la pietra miliare per affrontare le sfide di connettività dei dati prevalenti negli ambienti AMR e di controllo dei processi in tempo reale”, ha dichiarato Daniel Rossek, EMEA System Integration Manager di OMRON. “Edzcom offre ai nostri clienti i vantaggi di una rete privata 5G, tra cui migliore copertura di rete, bassa latenza e crittografia dei dati end-to-end, per sfruttare al massimo i vantaggi dell’automazione.”
“Crediamo che una connettività affidabile sia fondamentale nell’automazione. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per comprendere le loro strategie di digitalizzazione e automazione e personalizzare le soluzioni di reti 4G/5G private per soddisfare anche i requisiti di connettività più esigenti. La partnership di Edzcom con OMRON offre alle aziende una soluzione olistica: connettività 4G/5G privata personalizzata con soluzioni di automazione compatibili e all’avanguardia”, ha osservato Catherine Gull, Head of Business Development di Edzcom.
Insieme a Edzcom, OMRON affronta questioni critiche relative alle soluzioni di automazione industriale, quali:
  • Superamento di limiti quali la copertura di rete e la bassa latenza di rete per facilitare decisioni di navigazione fluide per i robot mobili autonomi.
  • Comunicazione quasi in tempo reale e connettività costante per ottimizzare i processi e il controllo dei processi.
  • Supporto di numerose connessioni di dispositivi e di un elevato volume di produzione di dati, mantenendo le prestazioni di rete e salvaguardando i dati sensibili di importanza critica per l’azienda.
“Edzcom fornisce alle aziende un unico punto di contatto per progettare, costruire e gestire reti private in maniera personalizzata, spianando la strada al raggiungimento degli obiettivi di digitalizzazione”, ha aggiunto il portavoce OMRON. “Questa collaborazione è incentrata sulla nostra visione condivisa di sfruttare appieno il potenziale delle reti 5G per rivoluzionare l’automazione, promettendo connettività ininterrotta, bassissima latenza ed efficienza senza pari.”

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*