Home / F.lli Pini Editori la storia

F.lli Pini Editori la storia


La F.lli Pini Editori nasce nel 1963 come editore di riviste locali legate a temi economici e di tutela del credito

Nel 1971 pubblica “Tempo Economico“, la più antica rivista mensile italiana di economia e management  distribuita a imprese e istituzioni italiane ed estere, poi ceduta nel 1997.

Nel 1976 lancia la prima rivista in Italia dedicata al mondo delle allora nascenti scienze informatiche, “Data Manager” tuttora leader nel panorama dell’editoria informatica professionale in Italia.

Nel 1998 inizia la sua avventura con l’editoria web lanciando il portale ICT Data Manager Online, a cui affiancherà poi TechVideo.Tv, un video portale ricco di interviste, prove e reportage a tematica HiTech e ICT con un occhio di riguardo per il tema Startup.

A queste attività puramente editoriali, grazie all’esperienza e ai rapporti decennali maturati in alcuni mercati verticali, affianca nel tempo una serie di servizi a valore aggiunto per le aziende (dal recruiting di contatti commerciali al content providing per terzi)

A metà del 2014 acquisisce le quote di X-tools Srl, concessionaria Web con un importante portafoglio di siti ad alto traffico e editore del portale U-tools.it, rivolto al mondo universitario a target giovane.

Nel secondo semestre 2014 lancia TradeManager.it, portale verticale con la mission di informare su tutto ciò che accade nel panorama del canale ict.

Per scrivere una email alla redazione di TradeManager.it o inviare i vostri comunicati stampa contattare questo indirizzo email

 

Per informazioni relative alla Privacy, leggere qui


Potrebbe interessarti