Home / Persone&Nomine / Nuovo CIO per VmWare
Veeam rafforza l’EMEA ProPartner Network con nuove nomine strategiche

Nuovo CIO per VmWare

VMware nomina Bask Iyer nuovo Chief Information Officer

VMware  ha annunciato la nomina di Bask Iyer a nuovo Vice President e Chief Information Officer (CIO) di VMware.

Bask Iyer, Vice President e Chief Information Officer di VMware

Iyer guiderà la struttura information and technology di VMware, un gruppo che gestisce importanti sistemi tecnologici supportando le operazioni di business dell’azienda nel mondo. Iyer inizierà il suo percorso in VMware il prossimo 23 marzo, riporterà a Jonathan Chadwick, Chief Financial Officer, Chief Operating Officer ed Executive Vice President di VMware e sarà anche membro dell’Executive Staff dell’azienda. Iyer prenderà il posto di Tony Scott, che ha recentemente assunto la carica di Chief Information Officer degli Stati Uniti.

Iyer vanta una esperienza di oltre 25 anni nel mercato IT nell’eseguire e guidare il cambiamento in aziende manifatturiere Fortune 100 e in aziende tecnologiche della Silicon Valley. Precedentemente, Iyer ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Chief Information Officer in Juniper Networks, con la responsabilità delle operazioni di business e tecnologiche dell’azienda, compresi servizi di business transformation, servizi di business globali, IT e servizi real estate e workplace. Prima di approdare in Juniper Networks, Iyer è stato Chief Information Officer in Honeywell e Chief Information Office in GlaxoSmithKline Beecham per la ricerca e sviluppo nel consumer healthcare, con la responsabilità anche per l’e-commerce della società.

“Bask vanta una grande esperienza strategica e operativa e sarà fondamentale nel guidare VMware e nell’aiutare i nostri clienti nel percorso verso la Software-Defined Enterprise,” ha commentato Jonathan Chadwick, Chief Financial Officer, Chief Operating Officer ed Executive Vice President di VMware. “Siamo orgogliosi di avere Bask nella nostra squadra di professionisti IT.”

“Sono entusiasta di guidare il team che aiuta gli oltre 500.000 clienti di VMware nel mondo a soddisfare le proprie esigenze,” ha commentato Iyer. “È entusiasmante per me poter mostrare l’incredibile gamma di prodotti VMware come componente centrale delle soluzioni IT dell’azienda.”

Potrebbe interessarti