Home / Reti / Annunciata la distribuzione del primo Atom Router al mondo

Annunciata la distribuzione del primo Atom Router al mondo

Huawei e China Unicom lanciano sul mercato il primo Atom Router al mondo per uso commerciale

Annunciata da Huawei e China Unicom Guangdong Branch (Guangdong Unicom) la distribuzione del primo Atom Router al mondo per uso commerciale. Il router, che sfrutta la soluzione Intelligent Perception di Huawei, offrirà a Guangdong Unicom la possibilità di realizzare infrastrutture all’avanguardia nel settore e garantire agli utenti esperienze di ultima generazione nei servizi mobili.

Nell’era del 3G/4G, la capacità di fornire un’esperienza utente ottimizzata costituisce un importante vantaggio competitivo per gli operatori. Guangdong Unicom ha sviluppato il concetto di “user experience ottimale” dedicandosi alla costruzione di reti che migliorano i servizi per gli utenti sul modello E2E, affrontando le sfide legate alla mancanza di dati essenziali, agli strumenti di monitoraggio della rete e ai sistemi di valutazione.

Per superare questi problemi, da giugno dello scorso anno, Huawei e Guangdong Unicom hanno sviluppato e implementato congiuntamente la soluzione Huawei “SmartSense” con il primo Atom Router del settore.

I vantaggi della soluzione E2E:

  • Il router più piccolo del settore che si integra nelle reti mobili 3G/4G già esistenti e consente l’abilitazione dei controlli OAM.
  • Elevatissima precisione di IP Flow Performance Measurement (FPM), la tecnologia proprietaria di Huawei che controlla i KPI di rete per valutare la qualità del servizio, incluse le misurazioni della frequenza di perdita dei pacchetti e di ritardo dei servizi end-to-end trasmessi su una rete IP per determinarne le prestazioni.
  • La tecnologia “Traffic Snapshot” che identifica e registra in tempo reale picchi di traffico di secondo grado per supportare la pianificazione di rete.
  • L’innovativa tecnologia anti-congestione per contrastare il blocco, la perdita dei pacchetti e i jitter causati da picchi di traffico.
  • uTraffic, il sistema di analisi dei dati che supporta l’elaborazione di big data, libera in tempo reale i colli di bottiglia nella rete e i conseguenti rischi, fornendo suggerimenti utili per l’ottimizzazione della rete.

“La prima distribuzione nel settore di un Atom Router per uso commerciale dimostra la maturità e la tempestività commerciale delle innovative tecnologie IP e delle soluzioni E2E di Huawei, e consentirà Guangdong Unicom di costruire reti ottimizzate per gli utenti. Huawei è impegnata a soddisfare le esigenze dei propri clienti e continuerà ad aiutarli a sviluppare pipeline all’avanguardia, reti aperte e servizi a valore aggiunto” – ha dichiarato Gai Gang, Presidente della Huawei Router and Carrier Ethernet Product Line.

Potrebbe interessarti