Home / Programmi di canale / Westcon-Comstor lancia la piattaforma Tech ConneX per promuovere la condivisione delle conoscenze nel canale

Westcon-Comstor lancia la piattaforma Tech ConneX per promuovere la condivisione delle conoscenze nel canale

La piattaforma consente ai membri della community Tech Xpert del distributore di condividere competenze e connettersi tra loro

Westcon-Comstor, fornitore globale di tecnologia e distributore specializzato, ha annunciato il lancio di Tech ConneX, una piattaforma interattiva peer-to-peer che consente ai professionisti tecnici dei partner di canale di confrontarsi con i vendor e con gli esperti del distributore stesso in un unico ambiente
Tech ConneX consente ai professionisti della cybersecurity e del networking di tutto il canale IT di condividere conoscenze, trovare risposte alle domande, connettersi con esperti che la pensano allo stesso modo e creare le proprie comunità.

È considerata la prima e unica piattaforma tech-to-tech del canale, guidata da un distributore e multi-vendor, aperta ai membri dell’esclusiva community Tech Xpert di Westcon-Comstor, che dal suo lancio nel 2022 ha superato i 2.300 partecipanti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

I membri di Tech ConneX hanno accesso a una rete di colleghi, a più di 100 solution architect di Westcon-Comstor e ai vendor di cybersecurity e networking leader di mercato del portafoglio Westcon-Comstor.

Cisco si è unita a Tech Xpert all’inizio di questo mese, portando per la prima volta la linea di business di Comstor all’interno di Tech Xpert e portando il numero totale di fornitori partecipanti a 16, mentre la crescita della comunità prende slancio.

La piattaforma offre la possibilità di ricevere risposte in tempo quasi reale a messaggi diretti, domande e risposte e discussioni sui forum, di trovare e connettersi con colleghi locali, di partecipare a gruppi di venditori, di sviluppare competenze e altro ancora. Utilizzando attivamente le funzionalità di Tech ConneX, i partner svilupperanno la loro capacità di supportare meglio i clienti e di incrementare le nuove acquisizioni di logo, con conseguente crescita del business.

“Finora ai professionisti tecnici mancava una piattaforma per connettersi con i colleghi del canale, avendo così un accesso limitato alle conoscenze e alle competenze di partner, vendor e Westcon-Comstor”, ha dichiarato Vice President of Cyber Security & Next Gen Solutions EMEA di Westcon-Comstor. “Stiamo colmando questa lacuna lanciando Tech ConneX per la nostra comunità Tech Xpert. La piattaforma, la prima del suo genere nel canale, fornisce uno spazio interattivo che apre un nuovo ecosistema di conoscenze tecniche per i partner, consentendo loro di sviluppare le proprie abilità e competenze attraverso l’apprendimento tra pari, la condivisione di best-practice, Q&A, discussioni sul forum e altro ancora”.

E ha aggiunto: “Con l’introduzione di Tech Xpert e 3D Lab, i nostri ambienti di laboratorio unici e multi-vendor, noi e i nostri vendor abbiamo investito molto per offrire ai nostri partner opportunità e risorse davvero uniche per sviluppare le loro competenze e capacità tecniche. Tech ConneX mira ad amplificare i benefici e i risultati di questi investimenti. Siamo entusiasti di portarlo sul mercato”.

Entra anche tu a far parte della community Tech Xpert di Westcon-Comstor per ottenere un accesso esclusivo a Tech ConneX

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*