Home / Programmi di canale / Cradlepoint presenta il nuovo programma Managed Service Provider che accelera la crescita del 5G enterprise
Cradlepoint presenta il nuovo programma Managed Service Provider che accelera la crescita del 5G enterprise

Cradlepoint presenta il nuovo programma Managed Service Provider che accelera la crescita del 5G enterprise

L’attuale Cradlepoint Partner Program si evolve per rafforzare i benefici e rispondere al meglio al modello di business dei Managed Service Provider

 Cradlepoint, leader mondiale nelle soluzioni di connettività wireless edge 5G e LTE gestite dal cloud, ha annunciato importanti aggiornamenti per i Managed Service Provider (MSP) in Italia. Il nuovo programma MSP per i Partner è stato rivisto per adattarsi alle esigenze specifiche del loro modello di business. Grazie alle sue nuove caratteristiche, progettate per abilitare gli MSP a costruire e gestire managed services ad alto valore, il programma MSP di Cradlepoint supporterà i Partner a trarre vantaggio da un mercato in rapida crescita.

Aziende di tutti i settori ricercano sempre di più soluzioni wireless, come il 5G, per avere una connettività WAN (Wide Area Network) agile, sicura e affidabile. Gartner ritiene che sia arrivato l’anno della “realizzazione del valore del wireless”: si prevede infatti che entro il 2025 il 50% degli endpoint wireless aziendali utilizzerà servizi di rete che offrono funzionalità aggiuntive rispetto alla comunicazione. Questo mercato in rapida crescita rappresenta per Cradlepoint e per i suoi Partner un’opportunità significativa per espandere la propria leadership nella Wireless WAN, in particolare per quanto riguarda gli MSP che utilizzano la piattaforma di gestione NetCloud e il portafoglio di router cellulari per siti fissi, veicoli e IoT di Cradlepoint.

“Il nuovo programma di Cradlepoint consente a Com.tel di ideare e fornire servizi innovativi per i nostri clienti. Poiché la connettività wireless WAN diventa sempre più parte integrante delle reti aziendali tradizionali, possiamo ora sviluppare servizi per i clienti che non dispongono delle risorse o delle competenze interne per supportare una “connectity anywhere”. Allo stesso tempo il 5G diventa una condizione indispensabile per ridurre la latenza ed espandere la larghezza di banda”, ha dichiarato Cristian Giusti, Networking and Security Business Developer Manager di Com.tel Spa. “Questo programma ci permette di offrire servizi gestiti WWAN, SD-WAN e Zero Trust, consentendo ai nostri clienti di focalizzarsi sul loro core business”.

“Il rinnovato programma di Cradlepoint ci consente di rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei nostri clienti di disporre di una connettività agile e immediata, con una esperienza utente di alta qualità e che, allo stesso tempo, possa garantire i più alti standard di sicurezza”, ha dichiarato Stefano Sbalchiero, CTO di Ipway. “Con Cradlepoint abbiamo creato una nuova serie di servizi gestiti, basati sulle connettività 4G LTE e 5G, sicuri e affidabili, che si possono integrare velocemente nelle infrastrutture dei nostri clienti e che permettono di accelerare la digital transformation e favorire la crescita del business.”

Le novità riguardano in particolare:

  • Nuovi requisiti e benefici per il modello di business MSP
  • Onboarding dedicato e supporto marketing
  • Listino prezzi riservato, che fornisce SKU con pricing, packaging e funzionalità studiate per soddisfare le esigenze degli MSP e dei loro clienti
  • Funzionalità di NetCloud Manager esclusive per gli MSP
  • Supporto logistico “white glove”

Oltre a questi miglioramenti, Cradlepoint svilupperà un “Playbook MSP”, che sarà lanciato quest’anno. I partner riceveranno indicazioni su opportunità di mercato, casi d’uso e storie di successo, oltre a supporto marketing, vendite, formazione e un programma completamente rivisto. Il Playbook è progettato per supportare gli MSP nella partnership con Cradlepoint, per creare e fornire managed services di successo come componenti chiave delle loro offerte.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*