Home / Persone&Nomine / NetWitness affida a Maddalena Pellegrini la gestione delle vendite per il Sud Europa

NetWitness affida a Maddalena Pellegrini la gestione delle vendite per il Sud Europa

Veterana del mondo IT e software, sfrutterà la sua trentennale esperienza per sviluppare ulteriormente la regione dell’Europa del Sud

NetWitness, parte di RSA Security, e fornitore globale di tecnologie di cybersecurity e servizi di incident response, annuncia la nomina di Maddalena Pellegrini a Emea South Sales Director, per l’Italia, la Francia, la Penisola Iberica ed Israele.

“La variegata e consolidata esperienza di Maddalena in ambito cyber security ed enterprise software le conferisce una prospettiva unica che porterà notevoli vantaggi ai nostri clienti intenti a migliorare le loro capacità di rilevamento delle minacce e di risposta”, ha affermato Massimo Vulpiani, Head of EMEA Sales per NetWitness. “Maddalena ha una comprovata esperienza nel riconoscere le opportunità e nel far crescere il nostro business in modi intelligenti ed efficienti. Sono assolutamente entusiasta di questa meritata promozione e di questo traguardo.”

“Il Sud Europa è un’area di fondamentale importanza per NetWitness e richiede un leader come Maddalena per aiutare le imprese ad affrontare il panorama di minacce in continua espansione. La sua attenzione e la sua conoscenza dei principali rischi e delle esigenze di organizzazioni critiche e dei loro team di sicurezza, sarà un vero valore per la regione del Sud Europa”, ha affermato Dave Govan, Chief Revenue Officer di NetWitness.

Maddalena Pellegrini opera nel settore IT da oltre 30 anni: è entrata a far parte di RSA nel 2011, con l’obiettivo di sviluppare il business nella Pubblica Amministrazione italiana e per poi assumere anche la responsabilità del mercato enterprise nell’area centro-sud Italia. Ha contribuito continuamente alla crescita del business di RSA e il suo approccio dinamico e proattivo è stato una forza trainante per il team in Italia e in tutta Europa. Maddalena è laureata in Ingegneria Informatica presso La Sapienza di Roma e sta conseguendo un International MBA presso la Rome Business School.

“Le imprese basate nel Sud Europa hanno un’opportunità significativa di rafforzare le loro posizioni di sicurezza informatica e adottare un approccio più proattivo contro gli attori delle minacce. Sono orgogliosa del lavoro svolto dal nostro team per migliorare la visibilità e le capacità di rilevamento per i nostri clienti nella regione”, ha affermato Maddalena Pellegrini. “Non vedo l’ora di portare avanti la missione di NetWitness con i nostri clienti e di innalzare le loro capacità di sicurezza informatica a nuovi livelli”.

NetWitness Platform è una piattaforma SIEM evoluta e XDR aperta, che consente ai team di sicurezza di rilevare, comprendere l’intera portata di una violazione e rispondere automaticamente alle minacce alla sicurezza nelle moderne infrastrutture IT. La piattaforma NetWitness raccoglie e analizza i dati in tutti i punti di acquisizione, inclusi log, pacchetti di rete, flussi di rete, endpoint e IoT, su piattaforme fisiche, virtuali e di cloud computing. Applica l’intelligence sulle minacce e l’analisi del comportamento degli utenti per rilevare, assegnare priorità e indagare sulle minacce e automatizzare la risposta, migliorando l’efficacia e l’efficienza delle operazioni di sicurezza.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*