Home / Mercato / SoftwareONE stringe un accordo strategico con Microsoft per i servizi applicativi e SAP on Azure
Reply si aggiudica due AWS Partner Awards 2023

SoftwareONE stringe un accordo strategico con Microsoft per i servizi applicativi e SAP on Azure

SoftwareONE Holding AG ha annunciato di aver raggiunto un accordo strategico con Microsoft per accelerare la crescita dei servizi applicativi e di SAP on Microsoft Azure a livello globale, basandosi sul loro rapporto di successo di lunga data.

  • SoftwareONE espanderà i suoi servizi applicativi e SAP on Azure assumendo e formando fino a 5.000 specialisti aggiuntivi entro la fine del 2023, in linea con il business plan di SoftwareONE e Microsoft e la crescita dei ricavi prevista per quel periodo.
  • Microsoft fornirà a SoftwareONE investimenti, formazione, certificazione e impegno ingegneristico per lo sviluppo della pratica

Dieter Schlosser, CEO di SoftwareONE, annuncia: “L’accordo esteso con Microsoft è una testimonianza del rapporto di lunga data e di successo che abbiamo costruito negli ultimi 30 anni e aiuterà SoftwareONE a raggiungere le sue ambizioni di crescita nelle due aree di interesse dei servizi applicativi e SAP nel cloud. Questo ci assicurerà di affrontare alcune delle principali esigenze che i nostri clienti avranno nei prossimi anni per guidare la loro trasformazione digitale”.

“I nostri clienti stanno cercando aiuto per modernizzare le applicazioni legacy e la loro infrastruttura SAP. I nostri servizi cloud sono una risorsa incredibile per aiutarli in questa trasformazione. SoftwareONE, uno dei nostri Azure Expert Managed Service Provider, ha visto anche questa come un’opportunità, quindi è stata una scelta naturale per allineare i nostri obiettivi per i benefici dei nostri clienti comuni. Ci aspettiamo che questo accordo ci aiuti a trasformare oltre 3.000 clienti in tutto il mondo nei prossimi tre anni”, ha detto Gavriella Schuster, Corporate Vice President, One Commercial Partner di Microsoft.

Rafforzamento dei servizi di modernizzazione delle applicazioni

Le applicazioni sono un supporto vitale per le organizzazioni e i loro processi. Tuttavia, molte di queste applicazioni sono diventate obsolete, poiché non rispondono più alle dinamiche di cui i clienti hanno bisogno, causano alti costi di amministrazione e manutenzione e rallentano i processi di innovazione aziendale. La modernizzazione di un’applicazione può portare alle aziende risparmi sui costi operativi e meno oneri di amministrazione e supporto. Gli analisti di ricerca prevedono che l’80% di tutte le nuove applicazioni sviluppate saranno distribuite su container entro il 2024, il che aumenta la necessità di esperti con competenze specifiche e know-how di processo. La relazione approfondita con Microsoft, e la Microsoft Advanced Specialization per ” Modernizations of Web Applications on Azure ” attrezzerà ulteriormente SoftwareONE per supportare i clienti a costruire e implementare la loro strategia di modernizzazione delle applicazioni.

“La collaborazione con Microsoft permette a SoftwareONE di rafforzare la sua Application Modernization Advisory e il team di servizi gestiti che amplierà significativamente la nostra capacità di sviluppatori di software, architetti e designer nei prossimi tre anni. Porteremo queste capacità espanse alla nostra base clienti globale, aiutandoli a trasformare le applicazioni legacy a tecnologie abilitate al cloud”, ha commentato Joaquin Potel, Global Owner of application services business di SoftwareONE.

Sostenere il viaggio di SAP verso il cloud Azure

Negli ultimi anni, SoftwareONE ha accelerato le sue competenze SAP cloud sia organicamente che attraverso diverse acquisizioni strategiche, portando la competenza tecnologica leader di mercato alla base clienti globale, aiutandoli nel loro viaggio SAP verso il cloud e l’adozione di S/4HANA. Secondo le stime del settore, l’aggiornamento della piattaforma di SAP alimenta un’opportunità di mercato di circa 100 miliardi di dollari entro il 2027.

Daniel DaVinci, global owner of SAP services business di SoftwareONE, ha dichiarato: “In combinazione con il nostro portafoglio di servizi SAP made-for-cloud, questo accordo con Microsoft ci offre un’opportunità eccezionale per estendere e sviluppare ulteriormente il nostro centro di eccellenza SAP on Azure, i nostri acceleratori di servizi SAP e l’offerta di piattaforme gestite in tutto il mondo. Questo ci permette di fornire ai nostri clienti un percorso affidabile per realizzare i benefici della piattaforma cloud Azure per i moderni sistemi SAP”.

João Couto, Vice President for SAP Business Unit di Microsoft, ha dichiarato: “Vediamo un’enorme opportunità di mercato per supportare i clienti SAP nell’accelerare il loro viaggio di trasformazione verso il cloud. SoftwareONE è uno dei nostri partner globali con la nostra SAP on Azure Advanced Specialization, che ha dimostrato grande velocità nel far crescere la loro pratica di business SAP. Siamo entusiasti di affrontare questa opportunità insieme e aiutare i nostri clienti comuni. “

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*