Home / Persone&Nomine / Giulio Ballarini è Vice President per l’Italia di Axway

Giulio Ballarini è Vice President per l’Italia di Axway

Giulio Ballarini è Vice President per l'Italia di Axway

Già Country Manager della società, Ballarini guida Axway Italia verso una crescita significativa del business e un consolidamento dell’azienda nel mercato di riferimento e nella Region

Axway, a catalyst for transformation, annuncia la nomina di Giulio Ballarini, già Country Manager della società, a Vice President. In questo ruolo Ballarini sarà impegnato nello sviluppo del business e nell’ideazione di nuove iniziative per la crescita di Axway in Italia.

Ballarini avrà anche il compito di gestire e sviluppare le relazioni chiave in tutta la Regione con l’obiettivo di aiutare l’organizzazione italiana nella realizzazione delle iniziative digitali, sviluppando reti di customer experience per i clienti dell’azienda.

Ballarini è approdato in Axway nell’ottobre 2013 con il ruolo di Managing Director, per poi diventare Country Manager Italy & MEA nel 2016. Ballarini ha portato in Axway l’esperienza e le conoscenze acquisite in oltre 20 anni lavorando per aziende come: PTC, Microsoft, Oracle, Adobe.

Con l’arrivo di Ballarini nel 2013, Axway Italia ha visto potenziare la propria posizione nel mercato, con una crescita importante anno su anno. Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta significativamente in tutta l’area EMEA e l’Italia rappresenta sempre più un mercato interessante e in forte espansione per la strategia globale di Axway. Le API e i servizi digitali, infatti, sono destinati a giocare un ruolo fondamentale nel futuro prossimo nel nostro Paese, per rispondere alle esigenze crescenti da parte degli utenti e offrire una customer experience sempre migliore.

 

“Sono molto orgoglioso di questo nuovo ruolo, che rappresenta il riconoscimento del lavoro che Axway Italia sta facendo per crescere e consolidare la propria posizione nel mercato. Viviamo un momento molto interessante dal punto di vista dell’innovazione tecnologica nella gestione dei dati e i temi di accessibilità, riservatezza e integrità delle informazioni sono oggi cruciali. Sono sicuro che Axway saprà giocare un ruolo di primo piano in questo ambito, supportando le aziende nella governance dei dati.”

 

Axway fornisce software e servizi che consentono ai clienti di governare il flusso di dati alla base delle loro interazioni business-critical. Axway AMPLIFY, la piattaforma di data integration ed engagement cloud-enabled, consente ai propri clienti di anticipare, adattarsi e scalare per soddisfare le sempre mutevoli aspettative dei clienti. L’approccio unificato, API-first, collega i dati da qualsiasi luogo, alimenta milioni di applicazioni e fornisce analisi in tempo reale per costruire reti di customer experience.

47 anni, laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, Ballarini è appassionato di motociclismo fuoristrada e di nuove tecnologie a supporto della digital economy.

Potrebbe interessarti