Home / Hardware / QNAP presenta le serie NAS TVS-x82 e TVS-x82T Thunderbolt 2
QNAP presenta le serie NAS TVS-x82 e TVS-x82T Thunderbolt 2

QNAP presenta le serie NAS TVS-x82 e TVS-x82T Thunderbolt 2

QNAP presenta le serie NAS TVS-x82 e TVS-x82T Thunderbolt 2 di fascia business, con supporto di archiviazione a livelli, partizionamento basato su applicazioni e distribuzione del traffico di rete


QNAP Systems, ha annunciato il lancio delle due nuove serie NAS di fascia business TVS-x82 e TVS-x82T Thunderbolt 2, che garantiscono prestazioni ottimali e massima efficienza di archiviazione. Entrambe sono alimentate da processori multi-core di sesta generazione Intel 14nm, ideale per applicazioni esigenti in termini di CPU, e sono in grado di offrire archiviazione a livelli, partizionamento basato su applicazioni e distribuzione del traffico di rete.

TVS-x82 e TVS-x82T integrano tre uscite HDMI, inclusa un’uscita HDMI 2.0, che consente il trasferimento e la riproduzione di contenuti multimediali e video 4K a 60 fps, utilizzando il lettore multimediale HD Player in HD Station con il controllo remoto QNAP. La funzionalità VJBOD (Virtual JBOD) disponibile su QTS 4.2.2, inoltre, permette di massimizzare l’utilizzo dello spazio storage, usando più NAS QNAP per trasformare lo spazio inutilizzato in dischi virtuali ed espandere quindi la capacità di archiviazione.
Le due nuove serie sono caratterizzate da un hardware avanzato per ottenere una maggiore efficienza, comprendente l’SSD SATA M.2 integrato, slot SSD da 2.5”, raffreddamento intelligente a comparti e installazione HDD senza l’ausilio di strumenti. La tecnologia auto-tiering di QNAP denominata Qtier consente di ottimizzare l’efficienza di archiviazione tramite unità M.2 SSD, SSD e SATA; queste diverse tecnologie possono essere configurate come partizioni indipendenti per differenti applicazioni al fine di garantire il sufficiente livello di velocità richiesto. Con più porte di rete, consente alle applicazioni di usare interfacce dedicate per soddisfare i requisiti di distribuzione del traffico di rete.
TVS-x82 e TVS-x82T sono soluzioni ideali per consentire alle organizzazioni di creare un cloud privato funzionale e sicuro, mentre il potente e intuitivo sistema operativo QTS semplifica l’archiviazione di file, il backup, la condivisione e le attività di sincronizzazione. Le nuove macchine supportano la soluzione di gestione remota centralizzata QRM+(QNAP Remote Manager Plus) per permettere allo staff IT di rilevare, mappare, monitorare e gestire importanti dispositivi di calcolo (Server/PC/Thin Client) nella rete e supportano i KVM remoti (Keyboard, Video, Mouse) per i dispositivi IPMI. Inoltre la Virtualization Station permette l’host di macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android, mentre la Container Station integra le tecnologie di virtualizzazione light LXC e Docker per eseguire numerose applicazioni con container. Grazie alla tecnologia QvPC, infine, gli utenti possono utilizzare facilmente il NAS come PC collegando tastiera, mouse e display HDMI per accedere ai dati archiviati, eseguire più macchine virtuali, navigare sul Web, guardare video ad alta risoluzione con HD Player, monitorare l’ambiente in tempo reale su Surveillance Station e molto altro.
Disponibile in tre modelli (TVS-1282, TVS-882 e TVS-682), la serie TVS-x82 coniuga molteplici funzioni hardware e software avanzate per rispondere adeguatamente alle esigenze di business: “Inoltre TVS-1282 e TVS-882 offrono un’opzione con alimentazione da 450 watt in grado di supportare una scheda grafica di serie AMD Radeon R9 per un passthrough GPU (elaborazione grafica) nelle macchine virtuali” afferma David Tsao, Product Manager di QNAP.
La serie TVS-x82T, disponibile anch’essa in tre modelli (TVS-1282T, TVS-882T e TVS-682T), presenta non solo la tecnologia Thunderbolt 2 (20 Gbps), ma anche doppie porte 10GbE, per una connettività flessibile e prestazioni straordinarie. La combinazione di queste caratteristiche è perfetta per gli utenti Mac & Windows forniti di Thunderbolt che devono gestire flussi di lavoro in 4K, archiviazione file e backup, ma anche per aziende che necessitano di una soluzione di archiviazione in grado di eseguire applicazioni e processi richiedenti alta velocità e disponibilità, come virtualizzazione, videosorveglianza o editing video ad alta risoluzione.

 

“Grazie alle funzioni hardware e software aggiornate, la serie TVS-x82T ha fatto grandi passi in avanti rispetto al precedente QNAP NAS Thunderbolt 2, e i tre modelli offrono una maggiore scelta per soddisfare le richieste di un numero sempre più ampio di utenti” conclude David Tsao.

Potrebbe interessarti