Home / Mercato / Eurotech rafforza l’offerta IoT e l’ecosistema di partner
Eurotech rafforza l’offerta IoT e l’ecosistema di partner

Eurotech rafforza l’offerta IoT e l’ecosistema di partner

Fornendo le funzionalità della piattaforma IoT con una “formula Docker” modulare, Eurotech semplifica e velocizza la piena integrazione con le soluzioni proposte dai partner

Eurotech offre a clienti e partner nuove modalità per implementare soluzioni Internet of Things  avanzate, ribadendo il proprio impegno verso un ecosistema di partner IoT solido in grado di rispondere alle numerose sfide poste dall’implementazione di soluzioni IoT di successo.

“Per realizzare soluzioni IoT complete in grado di consolidare i punti di forza di tutti i partner dell’ecosistema servono architetture e prodotti per loro natura modulari e basati su standard”, ha commentato Robert Andres, CMO di Eurotech. “Eurotech ha compiuto un nuovo passo logico nella propria strategia, decidendo di offrire la sua piattaforma di integrazione IoT sotto forma di moduli Docker che consentono una facile implementazione e un’integrazione più profonda con software e infrastrutture IT esistenti.”

Molti clienti e partner stanno sviluppando le loro soluzioni IoT su fondamenta solide costituite dagli elementi e dai servizi IoT offerti da Eurotech. Esempi significativi sono le collaborazioni di Eurotech con Red Hat e Hitachi: entrambi i partner, in recenti comunicati stampa, hanno sottolineato la loro consapevolezza del valore e della necessità di un ecosistema forte per la fornitura di soluzioni IoT. Le competenze e i prodotti di ciascuna azienda sono complementari alla proposta tecnologica di Eurotech, molto forte sul versante della Tecnologia Operativa con la propria offerta hardware e software.
Eurotech fornisce da oltre vent’anni soluzioni di dispositivi distribuiti complete di hardware e software. Questa esperienza preziosa è stata messa a disposizione del mercato con un’ampia gamma di prodotti e servizi sia per i clienti sia per i partner integratori di sistemi. Questi prodotti si basano su standard industriali aperti e sono stati sviluppati specificamente per risolvere i problemi IoT/IT che molte aziende incontrano.
Oltre a offrire un’ampia gamma di soluzioni hardware IoT che spaziano da schede CPU e SBC a gateway certificati per molte applicazioni verticali, Eurotech offre un’infrastruttura per le applicazioni dei dispositivi IoT, chiamata Everyware Software Framework (ESF), che accelera lo sviluppo e l’implementazione di specifiche applicazioni o business logic sul dispositivo IoT. ESF è un’edizione commerciale di Eclipse Kura, il middleware Java/ OSGi open-source per gateway multiservizi IoT e dispositivi intelligenti.
La piattaforma IoT/M2M Everyware Cloud si integra facilmente nelle infrastrutture IT aziendali esistenti, offrendo un accesso semplice, attraverso interfacce API standard, ai dati storici e in tempo reale dei dispositivi. Inoltre, questa piattaforma di integrazione IoT consente la gestione efficace dei dispositivi remoti e fornisce le funzionalità che consentono l’implementazione e la gestione efficiente dei dispositivi in campo durante tutto il loro ciclo di vita. La piattaforma di integrazione IoT/M2M è disponibile anche per implementazioni in azienda (on premise) e su cloud privato.

Roberto Siagri, CEO di Eurotech, ha commentato: “La nostra azienda lavora ogni giorno per sviluppare soluzioni che, integrando la complessità delle tecnologie operative IoT in moduli preconfezionati, consentano a clienti e partner di sviluppare e implementare applicazioni IoT di successo. Rendiamo disponibili tecnologie complesse sotto forma di servizi e prodotti di facile uso. System integrator, fornitori di software, produttori di dispositivi e altre realtà del mercato possono fare affidamento sulla nostra offerta IoT, concentrando tutta la loro attenzione sullo sviluppo delle loro soluzioni.”

Potrebbe interessarti