Home / Hardware / Il nuovo “PC stick” di Lenovo: potente, conveniente e sta nel palmo di una mano

Il nuovo “PC stick” di Lenovo: potente, conveniente e sta nel palmo di una mano

Basta collegare il primo “PC stick” di Lenovo a qualsiasi schermo per trasformarlo in un computer: ideale per leggere news e navigare sul Web, fare video-chat e creare contenuti

Lenovo ideacentre Stick 300 è stato rogettato per l’utilizzo in casa e in movimento, il nuovo PC stick tascabile è abbastanza potente per permettere applicazioni di intrattenimento e la navigazione web e ha un prezzo abbordabile tale da giustificare così l’acquisto di un secondo o terzo “mobile PC” anche per chi possiede già un PC.

ideacentre Stick 300 espande l’esperienza del mobile computing ed è adatto per l’uso in casa o in ufficio, assicurando allo stesso tempo tutta la portabilità e la convenienza per chi viaggia spesso.

Ottimo nel prezzo

Grazie a un prezzo di partenza di 129 dollari (prezzo in euro da confermare in prossimità della data di disponibilità in Europa, prevista per l’autunno), questa tecnologia plug-and-play in grado di trasformare praticamente qualsiasi TV o monitor compatibile con HDMI in un PC totalmente funzionante, basato su Windows. ideacentre Stick 300 non sembra certo un computer tradizionale, ma di fatto lo diventa, una volta aggiunti mouse e tastiera wireless a 2,4 GHz.

Trasforma l’esperienza di elaborazione

Immaginate di trasformare il tradizionale televisore della vostra casa in affitto per le vacanze, in un hub intelligente multimediale, in grado di fare streaming di un film, permettervi di videochattare con gli amici o modificare un documento di lavoro in tempo reale. Si può quindi convertire un monitor polveroso trovato nella stanza degli ospiti in una vera e propria postazione di lavoro web-enabled, o in un sistema di home cinema.

Degno di essere soprannominato il “mini-me” (mini-avatar) del tradizionale PC desktop, il Lenovo ideacentre Stick 300 misura soli 15 mm di spessore, monta un Processore Intel Atom Z3735F, 2GB di memoria e 32GB di storage. Sarà inizialmente fornito con Windows 8.1, ma sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Windows 10 a partire dal 29 luglio. Completamente abilitato Wi-Fi e Bluetooth 4.0, il Lenovo ideacentre Stick 300 fornisce la connettività necessaria in qualsiasi momento.

“Abbiamo cercato di capire le esigenze di computing di viaggiatori, uomini d’affari e famiglie, e ci siamo resi conto che una soluzione veramente portatile e conveniente può dare un vantaggio significativo agli utenti di tutti i tipi”, ha detto Jun Ouyang, vice president e general manager della divisione Desktop e Visuals di Lenovo Worldwide. “Il nostro obiettivo con il Lenovo ideacentre™ Stick 300 è quello di dare agli utenti un senso di libertà e di maggiore mobilità, con un ottimo potere di elaborazione, il tutto in un piccolo dispositivo.”

Potrebbe interessarti