Home / Persone&Nomine / Nuovo CEO di Cisco

Nuovo CEO di Cisco

Al vertice della piramide aziendale ci sarà dal 26 luglio Chuck Robbins che prende il posto di John Chambers

Il Board di Direzione ha nominato Chuck Robbins, CEO di Cisco. John Chambers assumerà da quella stessa data il ruolo di Executive Chairman e continuerà ad essere Presidente del Board di Direzione Cisco.

Chuck Robbins, Chief Executive Officer di Cisco

Chuck Robbins, Chief Executive Officer di Cisco

Robbins, entrato in Cisco nel 1997, ricopriva la carica di Senior Vice President of Worldwide Operations.

“Quando sono entrato in Cisco sapevo di voler far parte di un’azienda fondamentale dal mio punto di vista. Qui le possibilità di crescita sono illimitate e sono ancora convinto che possiamo giocare un ruolo chiave nei futuri cambiamenti nel campo dell’innovazione” – ha commentato Robbins in una nota inviata dopo la comunicazione ufficiale.

 

Carol Bartz, membro del Board di Direzione, dopo la notizia ha detto: “Ho assistito alla crescita umana e professionale di Robbins che per 17 anni è stato uno dei migliori leader in Cisco. Credo che nessuno meglio di lui possa proseguire quanto fatto da Chambers visto che la sua figura è emersa tra quella degli altri candidati proprio per le capacità di vedere lontano e connettere la visione della compagnia con i valori e le persone che ogni giorno contribuiscono a rendere reali tante idee lungimiranti”.

Potrebbe interessarti