Home / Persone&Nomine / Novità nelle fila di Watchguard

Novità nelle fila di Watchguard

Nominato nuovo CEO di WatchGuard Technologies

WatchGuard Technologies ha annunciato la nomina di Prakash Panjwani come nuovo Chief Executive Officer (CEO) dell’azienda, mentre il CEO ad interim Mike Kohlsdorf viene accolto nel suo consiglio di amministrazione.

Prakash Panjwani, Chief Executive Officer di WatchGuard

Panjwani vanta un’ampia esperienza in qualità di dirigente nel campo della sicurezza informatica e negli ultimi 12 anni ha militato per SafeNet, fornitore leader a livello mondiale nel campo della protezione dei dati. Prima di ricoprire il ruolo di CEO presso SafeNet, Panjwani è stato Vice Presidente Senior e Direttore Generale del ramo dell’azienda in rapida espansione focalizzato sulla protezione dei dati.

“Il 2014 è stato un anno da record per WatchGuard in termini di crescita, innovazione del prodotto e riconoscimenti dal settore. Per stimolare ulteriormente questo slancio positivo, siamo lieti di annunciare che Prakash Panjwani entra a far parte del team di WatchGuard ricoprendo il ruolo di CEO”, afferma Mike Kohlsdorf, membro del consiglio di amministrazione di WatchGuard e partner operativo di Francisco Partners. “Prakash ha guidato la crescita di SafeNet, portandola da una piccola start-up ad una delle aziende leader nel settore della sicurezza dei dati. La sua profonda comprensione del concetto di sicurezza, unita alla sua esperienza dirigenziale, contribuiranno a garantire che WatchGuard continui a fornire eccellenti soluzioni di sicurezza alle aziende di tutto il mondo”.

Presso SafeNet, Panjwani ha gestito l’acquisizione strategica di 12 società, tra cui Aladdin Knowledge Systems e Cryptocard. È stato alla guida della trasformazione della divisione software, che da una semplice protezione del copyright si è evoluta in una moderna piattaforma di monetizzazione software. Panjwani ha altresì rifocalizzato il portfolio dei suoi prodotti per la protezione dei dati su tre mercati in rapida crescita – gestione delle chiavi di crittografia, cifratura dei dati e autenticazione – perseguendo con successo un aggressivo programma di sviluppo del prodotto e un’efficace strategia go-to-market. SafeNet è stata ceduta a Gemalto (Euronext: GTO) per 890 milioni di dollari in una transazione conclusasi nel gennaio 2015.

“La gestione delle minacce e la sicurezza della rete si riconfermano temi prioritari per le aziende di qualsiasi dimensione. WatchGuard si è guadagnata un’ottima reputazione come fornitore leader di soluzioni per questo segmento, introducendo sul mercato nuovi prodotti e ottenendo così numerosissimi riconoscimenti dal settore”, afferma Panjwani. “Non potrei essere più entusiasta di essere a capo di ciò che Mike Kohlsdorf e la sua squadra hanno costruito nel corso degli anni. Sono estremamente motivato a incrementare quel successo, collaborando con il talentuoso team di WatchGuard e il suo bacino di partner di canale e mirando ad offrire le soluzioni di sicurezza migliori della categoria a clienti di tutto il mondo”.

Prima di SafeNet, Panjwani ha ricoperto vari ruoli manageriali presso Certicom Corporation, Motorola e Telcordia (ex Bellcore).

Potrebbe interessarti