Home / Programmi di canale / Premiato il programma di canale di Watchguard

Premiato il programma di canale di Watchguard

La “Partner Program Guide” dell’americana CRN assegna il massimo dei voti al programma di canale di Watchguard per il 2° anno consecutivo

Il 2015 prosegue per WatchGuard Technologies con altri importanti riconoscimenti a livello internazionale. La rivista americana CRN (The Channel Company) nella sua “2015 Partner Program Guide” ha assegnato 5 stelle (il massimo dei voti) al programma di canale della multinazionale per il secondo anno consecutivo, mentre al Network Computing Awards in UK WatchGuard è stata nominata lo scorso 19 marzo “Company of the Year 2015”, ottenendo anche l’ “Hardware Product of the Year” per la sua appliance di sicurezza Firebox M440.
Per determinare le 5 stelle, il team di ricerca di The Channel Company ha valutato ogni vendor sulla base degli investimenti fatti nei propri programmi di canale, della potenziale redditività per i partner, della formazione, training e supporto offerti ai partner, così come dei programmi e delle risorse di marketing e comunicazione, oltre che del supporto alle vendite. Come dichiarato da Robert Faletra, CEO di The Channel Company “Riuscire a identificare il vendor giusto fa la differenza. La Partner Program Guide annuale e la valutazione di 5-stelle riconosce i programmi di canale migliori disponibili sul mercato per aiutare system integrator e rivenditori a determinare quali vendor offrono gli elementi migliori per gli obiettivi di business specifici di ogni partner.”
Sotto la guida di Alex Thurber, VP Sales globale di WatchGuard, sono state lanciate continuamente iniziative per intensificare il focus sul canale e premiare i propri partner. Il nuovo programma WatchGuardONE, attivo da inizio anno, fa leva su un modello basato sul valore che pone maggiore focus sulla certificazione del rivenditore e sulla formazione in aggiunta al semplice volume di vendite. Più il partner investe in formazione, più WatchGuard investe sulla profittabilità del partner.
Dagli US, tornando in Europa, anche in UK WatchGuard ha ottenuto un altro importante riconoscimento. Il Networking Computing Awards, organizzato dalla rivista inglese Networking Computing, ha visto WatchGuard vincere sia come “Company of the Year” che nella categoria “Hardware Product of the Year” con il prodotto Firebox M440. Questi riconoscimenti premiano le aziende e i prodotti che sono in prima linea e all’avanguardia nel mercato tecnologico in continua evoluzione. Il prodotto Firebox M440 (NGFW e UMT) è la prima appliance di sicurezza ricca di porte indipendenti, che elimina la necessità di complesse configurazioni. Rende semplice applicare policy di sicurezza adeguate a specifici segmenti della rete. Include anche WatchGuard Dimension, la soluzione di visibilità premiata lo scorso anno sempre come “Product of the Year” nel Network Computing Awards.

Potrebbe interessarti