Home / Mercato / Partnership strategiche per Microsoft

Partnership strategiche per Microsoft

Microsoft sta stringendo accordi strategici a livello internazionale con provider di hardware per pre-installare su molteplici device Android i propri servizi

In linea con la propria strategia Mobile First, Cloud First e con il proprio impegno a supporto di una nuova produttività, in una logica di massima apertura e interoperabilità e puntando a offrire a un sempre crescente numero di persone una user-experience di qualità anche in mobilità, le soluzioni per la produttività di Microsoft verranno infatti integrate in molteplici dispositivi basati su Android in uscita quest’anno.

Strategica la partnership internazionale con Samsung per l’inclusione dei servizi Microsoft sui device Android e in particolare per il bundle Microsoft Office 365 – Samsung KNOX dedicato al segmento B2B.

Altrettanto strategica la collaborazione con un player di rilievo in Italia quale DATAMATIC che pre-installerà Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype sui propri dispositivi Android, consentendo a utenti consumer e business di avere accesso ovunque e in qualunque momento alle più diffuse applicazioni di produttività e collaborazione attraverso i device Mediacom, che verranno lanciati sul mercato nel corso dell’anno. In questo modo gli italiani e le aziende del nostro Paese che sceglieranno di affidarsi ai prodotti Mediacom, non dovranno preoccuparsi di scaricare gli applicativi necessari per lavorare e comunicare e li troveranno più semplicemente già installati sul proprio device.

“Questi accordi incarnano l’essenza della nuova Microsoft e dimostrano il nostro costante impegno per offrire esperienze di qualità attraverso il nostro ecosistema e la nostra strategia di servizi multi-piattaforma. Microsoft Office è la suite più diffusa a livello globale, dal momento che ne fanno uso una persona su sette in tutto il mondo, e consolidando le nostra partnership con OEM e ODM in una logica di apertura e interoperabilità, puntiamo proprio a raggiungere sempre più persone per consentir loro di beneficiare dei vantaggi di una suite di produttività pensata per far leva su cloud e mobility a vantaggio di una migliore gestione del work-life balance. Allo stesso tempo i nostri Partner, come DATAMATIC, potranno offrire a un crescente numero di persone e aziende un’esperienza sempre più ricca e integrata attraverso i device Mediacom”, ha dichiarato Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.

Potrebbe interessarti