Home / Mercato / Microsoft nomina Dimension Data “Global Elite Launch Partner”
luca_burrafato_country_manager_euler_hermes

Microsoft nomina Dimension Data “Global Elite Launch Partner”

Dimension Data è stata riconosciuta Global Elite Launch Partner per Microsoft Skype for Business

Dimension Data è stata riconosciuta come uno dei selezionati Global Elite Launch Partners per Microsoft Skype for Business. Il riconoscimento è stato conferito a seguito dell’annuncio di Microsoft relativo alla disponibilità della nuova versione del proprio strumento di comunicazione e collaborazione, Microsoft Lync – ora Skype for Business – per la prima metà del 2015.

Quando Microsoft ha acquisito Skype, nel 2011, Skype era considerato uno strumento di comunicazione estraneo all’ambito lavorativo, mentre Lync costituiva l’offerta per le comunicazioni aziendali. Oggi, la nuova versione di Skype for Business connette realmente Lync alla vasta rete di utenti Skype che include anche migliaia di clienti, dipendenti e partner di Dimension Data.

“In qualità di partner strategico di Microsoft da più di dieci anni, siamo molto entusiasti di Skype for Business. Più di 300 milioni di persone usano Skype per la messaggistica, le telefonate e la condivisione. Con Skype for Business, Microsoft offre l’esperienza utente semplice e immediata di Skype insieme ai requisiti di sicurezza, conformità e controllo di Lync,” ha commentato Peter Menadue, Group GM for Microsoft Solutions di Dimension Data.

Sulla base dell’indagine CIONET Mobility del 2013, le aziende possono mettere a valore fino a 240 ore all’anno dai propri dipendenti – grazie al lavoro in mobilità. Questo equivale a 5.114 dollari di lavoro extra – pari a 6 settimane di lavoro aggiuntive per dipendente.

Menadue ha affermato che la videochiamata di Skype for Business è un vantaggio per le aziende che desiderano un’interazione faccia a faccia con i propri dipendenti e clienti in mobilità, ovunque e in qualsiasi momento dal proprio sistema video, desktop, TV o dispositivo mobile.

“Il nostro team è entusiasta perché questo annuncio si inserisce perfettamente nella nostra vision di workspace for tomorrow. Inoltre, i clienti potranno sfruttare i benefici di costo ed efficienza offerti dalla piattaforma Skype for Business.”

Dimension Data vanta una comprovata esperienza nell’implementazione di elevati volumi di Lync su scala globale. “I nostri team sono già stati formati e sono pronti per offrire Skype for Business ai clienti non appena il prodotto sarà disponibile, nella prima metà del 2015” – ha concluso Menadue.

Potrebbe interessarti