Home / Mercato / RSA rafforza il programma per i partner

RSA rafforza il programma per i partner

Il ruolo dei partner RSA è stato fondamentale nella crescita del business e la società è sempre stata molto attenta a migliorare i programmi a loro dedicati


RSA annuncia il programma SecurWorld Delivery Services pensato per abilitare i partner all’implementazione di servizi e supporto ai clienti, elevando il loro ruolo a trusted advisor. RSA Identity Management and Governance (IMG) è la prima soluzione disponibile all’interno del programma, a cui faranno seguito, nel corso dell’anno, RSA Security Analytics e RSA Archer GRC.

Il percorso più interessante per i partner è la possibilità di certificarsi per l’erogazione di servizi. Per ottenere la certificazione, i partner partecipano ad una serie di corsi tecnici di formazione integrati con attività di mentoring di RSA.

Sono diversi i modelli di servizio tra cui i partner possono scegliere:
Channel Partner-Delivered Services – I partner investono nel potenziamento delle loro competenze tecniche con riferimento ai servizi di implementazione e di supporto raggiunti grazie ai programmi di certificazione RSA. Questo li abilita ad agire come trusted advisor dai propri clienti.
Co-delivered Services – Se i partner fossero interessati solo alla rivendita di soluzioni, possono comunque arricchire il portafoglio d’offerta con i servizi forniti da RSA Global Services o dai distributori autorizzati. I partner mantengono il rapporto con il cliente fino all’implementazione, e il service provider interagisce con il cliente successivamente, nel momento dell’erogazione del servizio. Questo offre ai clienti diversi servizi a cui accedere, e consente ai partner di aggiungere valore al proprio portafoglio di offerta.
RSA Delivered Services – i partner gestiscono tutte le relazioni con i clienti, appoggiandosi alla capacità di RSA di fornire risorse per i servizi remoti.

Potrebbe interessarti