Home / Mercato / Anche Victoria sceglie Centric Software

Anche Victoria sceglie Centric Software

L’azienda calzaturiera spagnola migliora la visibilità e accelera il processo di realizzazione di prototipi grazie al software PLM di Centric Software

IL CONTESTO

Victoria è un’azienda specializzata nella creazione, realizzazione e commercializzazione di calzature da uomo, donna e bambino. L’azienda, nota per il suo design elegante e di tendenza, produce scarpe di tela senza ricorrere all’uso di sostanze tossiche o nocive per la salute. Tutti i materiali utilizzati per le scarpe con suole di gomma possono essere riciclati. Con sede a La Rioja, Spagna, Victoria ha registrato nel 2014 un fatturato di oltre € 28 milioni.

L’ESIGENZA

Il software PLM Centric 8 andrà ad integrarsi al sistema di enterprise resource planning (ERP) implementato da Victoria negli ultimi due anni, aggiunge Sevilla. “Il software ERP non supporta il processo di progettazione creativa, mentre Centric 8 aiuterà a gestire in modo diretto e positivo il ‘caos creativo’ di Victoria permettendo così al team di design di concentrarsi esclusivamente sulla creatività. ” Il software PLM Centric 8 permetterà a Victoria di eliminare i fogli di calcolo, di monitorare lo sviluppo dei prodotti e di migliorare la visibilità di ogni stile in ogni diversa collezione, sostiene Siviglia. “La diminuzione dei compiti amministrativi e delle distrazioni permetterà di ridurre di iterazioni per la realizzazione di campioni e prototipi.”

LA SOLUZIONE

Victoria va ad aggiungersi a Camper, Cortefiel, MANGO e Mascaró, e diventa il quinto cliente di Centric in Spagna e, al tempo stesso, il terzo nel settore calzaturiero di questo paese. Victoria ha scelto la soluzione Centric 8 in base all’eccellente reputazione di Centric nel settore, alla sua consolidata esperienza maturata collaborando con altri produttori europei di calzature, e alla comprovata competenza del suo staff, dichiara Liborio Sevilla, CEO di Victoria. “La soluzione dispone di un’interfaccia grafica accattivante e della flessibilità necessaria a supportare le continue evoluzioni delle collezioni.” “Centric 8, il software PLM dedicato alle aziende calzaturiere, assisterà Victoria nella creazione di nuove collezioni di tendenza ad ogni stagione, mantenendo l’enfasi sulla creatività, il design e la qualità,” afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Il team di Victoria sarà in grado di implementare e utilizzare le funzionalità offerte da Centric 8 molto velocemente consentendo, nel giro di qualche settimana, un ritorno sugli investimenti.”

Potrebbe interessarti