Home / Reti / VIA Labs presenta il marker elettronico VL150 per cavi USB di tipo C

VIA Labs presenta il marker elettronico VL150 per cavi USB di tipo C

VIA Labs VL150 per cavi USB di tipo C è stato progettato per essere facilmente prodotto e permette di riportare diverse proprietà come la frequenza del segnale massimo e la corrente consentita, oltre alle informazioni sul produttore e sulla certificazione USB-IF

VIA Labs  presenta il marker elettronico VL150 per cavi USB di tipo C, una nuova specifica per cavo e connettore nata dalla collaborazione di numerose aziende, tra cui Apple, Google e Intel.

“Il settore IT è in continua evoluzione e i cavi USB di tipo C sono stati progettati proprio per far fronte ai cambiamenti tecnologici in atto”, dichiara Terrance Shih, Product Manager di VIA Labs “Nonostante si discuta la decisione di contrassegnare elettronicamente tutti i cavi con funzionalità USB di tipo C, la specifica USB Type – C è stata progettata per diventare una tipologia di connettori universale e condivisa, perfetta per telefoni cellulari, tablet, computer desktop e portatili, elettronica di consumo , monitor e TV , e per numerosi accessori. I cavi contrassegnati in modo elettronico sono un elemento tecnologico fondamentale che consentirà lo sviluppo di soluzioni in un ecosistema dinamico e in continua evoluzione”.

Dei campioni di VIA Labs VL150 sono già disponobili, mentre la produzione di massa è prevista per l’inizio del secondo trimestre del 2015. VL150 sarà inizialmente distribuito insieme ad un pacchetto DFN 10 (3x3mm) con un pin da 0.5 millimetri, per una produzione ad alto rendimento e un elevato livello di integrazione per ridurre al minimo il costo complessivo per la realizzazione. Grazie alle potenti e felissibili opzioni di sviluppo e programmazione, VL150 si integra facilmente nel flussi di produzione.

Potrebbe interessarti