Home / Hardware / Il nuovo hard disk WD offre grande efficienza e bassi consumi

Il nuovo hard disk WD offre grande efficienza e bassi consumi

WD Re+ ha prestazioni sempre più elevate: offre 6 TB di capacità e consuma solo 6 Watt

WD ha presentato una nuova linea di hard disk per datacenter caratterizzata dai più bassi consumi energetici tra gli drive a elevata capacità da 3,5” oggi disponibili. La famiglia WD Re+ è l’ultima nata del portfolio completo ed articolato WD di dispositivi storage a elevata capacità per datacenter. A espandere ulteriormente tale portfolio vi è l’aggiunta della capacità da 6 terabyte (TB) delle note linee di prodotto per datacenter WD Re e WD Se, che permette di fornire ai clienti uno spettro di funzionalità, su misura per le più diverse necessità di intensità applicativa, ottimizzazione energetica ed efficienza in termini di costi.
Nei moderni datacenter, il calcolo del total cost of ownership (TCO) comprende capacità, prezzo, consumo energetico ed i rapporti tra queste diverse variabili. Il disco WD Re+ è la piattaforma a maggiore efficienza energetica a elevata capacità e ad alta intensità oggi disponibile.
Con i consumi energetici sempre più spesso considerati una variabile primaria nelle ampie infrastrutture cloud web-scale, il disco WD Re+ che consuma solo 6 watts per 6 TB permette ai clienti di abbassare il loro TCO e di ottenere per grandi implementazioni risparmi che ammontano a milioni di dollari all’anno.

“Denaro e watt sono la vera e sola valuta presa in considerazione nel datacenter moderno,” afferma Matt Rutledge, senior vice president of storage technology di WD. “Con il miglior rapporto watt-per-gigabyte e la comprovata affidabilità della piattaforma di hard disk WD Re, WD Re+ offre ai nostri clienti che hanno limitata capacità di budget una scelta di classe WD Re per applicazioni storage tier-2 a elevata intensità. Le implementazioni massicce e scale-out devono fornire eccezionale valore ai clienti attraverso una gamma di applicazioni, fornendo al contempo un giusto ritorno al titolare dell’infrastruttura. WD è focalizzata a offrire tale valore attraverso tutto il suo portfolio.”

La famiglia di hard disk SATA da 6 Gb/s WD Re+ è caratterizzata da una piattaforma a 5 platter, che offre un ottimo mix tra consumi energetici ridotti, elevata capacità, affidabilità 24x7x365 e prezzi contenuti. La tolleranza alle vibrazioni e il Mean Time To Failure (MTTF) sono inoltre considerazioni chiave in queste applicazioni. I dischi WD Re+ forniscono 1,2m ore MTTF, tecnologia RAFF migliorata per aumentare la tolleranza alle vibrazioni e un workload intenso, tassi affidabilità pari a 550 TB-per-anno di workload, le più elevate funzionalità di workload di qualsiasi hard disk WD da 3,5”. Il nuovo WD Re+ e il fidato WD Re condividono una piattaforma per semplificare le implementazioni su larga scala e forniscono l’affidabilità e le performance che i clienti ormai si aspettano dai prodotti per datacenter di WD.
La pluripremiata piattaforma WD Re di WD offre ora fino a 6 TB per i datacenter esigenti e per le necessità di cloud storage. Gli hard disk WD Re sono inoltre progettati per gestire fino a 550 TB all’anno in applicazioni datacenter a elevata intensità. Offrono interfaccia SATA con fino a 6 Gb/s di transfer rate e tassi di dati sequenziali sostenuti fino a 225 MB/s, fornendo le prestazioni e l’affidabilità necessarie per qualsiasi datacenter.

Potrebbe interessarti