Home / Mercato / SATO presenta nuove soluzioni di stampa per etichette di prodotti alimentari

SATO presenta nuove soluzioni di stampa per etichette di prodotti alimentari

Allo Sandwich & Snack Show 2015 una delle migiori proposte sarà All-In-Box SATO TH2 

SATO presenterà le sue ultime soluzioni di stampa e etichette per attività fast food e take-away al Sandwich & Snack Show 2015 (stand N018 Padiglione 7), a Parigi (Francia) il 18 e il 19 marzo. Una delle migliori proposte sarà la All-In-Box SATO TH2 , una confezione pronta per l’uso, che include stampante ed etichette, e consente alle aziende di etichettare i prodotti alimentari in modo rapido ed efficiente, rispondendo alle più recenti normative di etichettatura alimentare.

Con l’introduzione della direttiva Europea 1169/2011 sull’etichettatura dei prodotti alimentari dello scorso dicembre, gli operatori del settore alimentare devono ora fornire ai clienti le informazioni basilari dei prodotti come l’origine della carne fresca, della frutta e della verdura, nonché la presenza di allergeni e glutine. Sono inoltre tenuti ad utilizzare una dimensione minima dei caratteri per permettere una più facile lettura.

La stampante TH2 di SATO è stata progettata per soddisfare tali requisiti ed è ideale per l’etichettatura on-demand per una vasta gamma di prodotti: forno, gastronomia, ristorazione e altre applicazioni di vendita al dettaglio. La stampante TH2 è un’unità autonoma che incorpora una grande facilità d’uso della tastiera, che viene utilizzata per specificare e stampare etichette con dettagli come ingredienti (memorizzati all’interno della propria lista di prodotti interni).

Intuitiva e facile da usare, la TH2 dispone di un clock real-time interno che calcola e permette di visualizzare l’ora e la data sulle etichette. Questo innovativo sistema riduce al minimo l’errore umano, e consente alla stampante di calcolare automaticamente entro quando il prodotto va consumato e le relative date di scadenza dal database. Non è necessario un computer separato poichè la stampante contiene internamente i propri programmi e il proprio database di prodotti, inoltre i dati interni possono essere modificati facilmente in qualsiasi momento.

Al Sandwich & Snack, SATO mostrerà le sue ultime soluzioni di consumo per applicazioni alimentari, tra cui etichette senza bisfenolo A idrosolubili, etichette progettate per resistere al riscaldamento da microonde senza cambiare colore e consistenza.

Potrebbe interessarti