Home / Hardware / Le nuove soluzioni di WD per professionisti e PMI

Le nuove soluzioni di WD per professionisti e PMI

Un nuovo sistema operativo e la garanzia dei dischi WD Red per i nuovi NAS firmati WD

WD ha arricchito la propria offerta di soluzioni NAS (Network Attached Storage) con quattro nuovi prodotti destinati a un’utenza professionale.
Si tratta di soluzioni create con l’obiettivo di offrire ai professionisti e alle PMI il massimo delle prestazioni, abbinate a funzionalità avanzate di gestione e protezione dei dati.
I professionisti della creatività e gli utenti consumer che hanno bisogno di salvare, condividere, eseguire il backup, lo streaming e gestire in maniera affidabile grandi quantità di dati digitali hanno ora a disposizione due nuovi modelli della famiglia My Cloud Expert. Si tratta del My Cloud EX2100 (due alloggiamenti) e del My Cloud EX4100 (quattro alloggiamenti), entrambi dotati del nuovo processore dual-core Marvell ARMADA, che permette di ottenere velocità di lettura/scrittura al top della loro categoria per lo streaming simultaneo di contenuti multimediali HD a performance elevate e fino a 24TB di capacità storage.
Le piccole aziende invece possono contare sulla linea My Cloud Business. Anche in questo caso si tratta di due modelli distinti, My Cloud DL2100 (due alloggiamenti) e My Cloud DL4100 (quattro alloggiamenti), creati per offrire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza e scalabilità. Con una capacità storage fino a 24TB e processori Intel Atom dual-core, questi sistemi fanno uso del consolidato software operativo WD My Cloud, basato su Linux.

“WD è già numero uno di mercato nelle soluzioni di personal cloud, grazie alla famiglia My Cloud, mentre il WD Red è l’hard disk per NAS più venduto sul mercato. Per questo sappiamo perfettamente quali sono le necessità degli utenti professionali in tema di capacità, gestione e protezione dei dati”, spiega Jim Welsh, executive vice president, WD Content Solutions Business e Worldwide Sales. “I nostri nuovi prodotti NAS My Cloud Expert e My Cloud Business offrono le performance, la semplicità di utilizzo, e l’affidabilità che i clienti si aspettano da WD.”

WD My Cloud
La app mobile WD My Cloud permette di accedere a tutta la famiglia di prodotti My Cloud, ovunque ci si trovi. Con l’app mobile gli utenti possono vedere facilmente le loro foto, eseguire lo streaming di video e condividere, salvare e gestire file ovunque su dispositivi iOS e Android. L’app mobile rende semplice condivisione e collaborazione, consentendo ai clienti di inviare via email file, condividerli sotto forma di link, stamparli e aprirli con app di terze parti. L’app mobile WD My Cloud integra inoltre i principali servizi di public cloud in modo che i clienti possano trasferire facilmente file dai loro account Dropbox, OneDrive e Google Drive .

Potrebbe interessarti