Home / Mercato / OVS sceglie Qlik Sense

OVS sceglie Qlik Sense

OVS è così in grado di sfruttare Qlik per rispondere alle esigenze di analisi guidate e visualizzazione self-service in tutta l’azienda

Qlik e il partner Nevis annunciano che OVS  ha introdotto la soluzione Qlik Sense presso la direzione Sourcing & Supply del reparto vendite per ottimizzare e coordinare i diversi uffici acquisti dell’azienda.

IL CONTESTO

OVS, leader in Italia nel settore del fashion retail, dal 2011 si avvale della piattaforma QlikView per effettuare analisi avanzate su controllo della logistica, pianificazione degli assortimenti, inserimento degli ordini e consegna dei prodotti. Sin da subito, QlikView è diventato, all’interno dell’azienda, uno strumento operativo sempre più diffuso che permette di fornire analisi in tempi ridotti e intervenire quindi sui singoli processi in maniera tempestiva.

L’ESIGENZA

Dopo il successo riscosso con questa implementazione, OVS ha individuato un’ulteriore opportunità di collaborazione in grado di sfruttare pienamente le potenzialità di self-service BI e visualizzazione dati della nuova applicazione Qlik Sense.

“QlikView è uno strumento estremamente flessibile che ci permette di realizzare differenti tipi di analisi. Questa piattaforma ci aiuta a risparmiare molto del tempo e a individuare trend che prima non era possibile riconoscere. Sulla base di queste considerazioni abbiamo scelto di aumentare ulteriorimente l’autonomia degli utenti e introdurre così al nostro interno anche Qlik Sense”, ha dichiarato Renzo Grotto, Manager Supply Chain Application Development Group, OVS.

LA SOLUZIONE

L’impiego dell’applicazione da parte di OVS coivolgerà la Direzione Sourcing & Supply. Qlik Sense aiuterà gli utenti nell’analisi dei dati sulle collezioni e sullo stato degli ordini-arrivi e consentirà loro di prendere decisioni strategiche senza dover coinvolgere ogni volta il management in ulteriori ricerche. Dando maggior potere decisionale agli utenti, gli impiegati potranno aumentare la produttività e prendere decisioni più velocemente.

“La strategia di adottare entrambi i prodotti Qlik, permette ai nostri clienti come OVS di ottimizzare gli investimenti in modelli di dati già effettuati con QlikView e renderli immediatamente disponibili per Qlik Sense, crando un valore immediato e mantenendo la governance a livello aziendale”, ha dichiarato Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director per l’Italia di Qlik. “Estendendo la nostra collaborazione con OVS, consentiremo ai dipendenti di tutti i livelli di creare rapidamente analisi e visualizzazioni complete per esplorare teorie, dimostrare ipotesi o scoprire le nuove tendenze che possono cambiare la traiettoria del proprio business”.

“Il tema dell’innovazione per noi è molto importante. Horsa è nata per offrire ai clienti la capacità di integrare soluzioni diverse e di innovare per offrire un supporto strategico al business. La nostra esperienza sulle soluzioni QlikView è ormai consolidata e abbiamo deciso di seguire Qlik anche nella nuova sfida rappresentata da Qlik Sense, creando un centro di competenza in grado di realizzare i primi progetti italiani sulla nuova piattaforma”, ha dichiarato Enrico Gasparoni, Sales Manager Business Analytics Horsa

Potrebbe interessarti