Home / Software / Pianificazione Finanziaria ancora più facile ed efficace con l’implemetazione di Talentia CPM

Pianificazione Finanziaria ancora più facile ed efficace con l’implemetazione di Talentia CPM

Talentia Software potenzia il modulo di Pianificazione Finanziaria della soluzione dedicata al Corporate Performance Management

Talentia Software incrementa le funzionalità di Pianificazione Finanziaria incluse nella propria soluzione Talentia CPM, la piattaforma modulare, flessibile, e scalabile che consente di integrare e ottimizzare la gestione delle performance in azienda, attraverso bilancio consolidato, pianificazione finanziaria, reporting e budgeting.
In uno scenario socio-economico complesso – e soprattutto instabile – come quello attuale, per un’azienda è fondamentale essere in grado di pianificare e valutare a medio e lungo termine il fabbisogno e l’equilibrio finanziario, per ridurre le probabilità di rischio ed evitare azioni fallimentari. È necessario quindi poter fare affidamento su strumenti validi per calcolare e comprendere quali e quante risorse finanziarie possano essere investite, elaborando ipotesi di budget, e valutare le attività più adeguate per reperirne di nuove e continuare così a sostenere le strategie e il piano di sviluppo aziendale.
Talentia CPM Pianificazione Finanziaria supporta in maniera completa, semplice ed efficace il processo di budgeting patrimoniale e finanziario d’impresa. La soluzione permette di creare un modello personalizzato che si adatta rapidamente all’organizzazione dell’azienda e del gruppo.
Le funzionalità integrate nel modulo di Pianificazione Finanziaria garantiscono un controllo ancora più preciso e puntuale, grazie al nuovo Rendiconto Finanziario con analisi degli scostamenti dal budget, alle nuove Dashboard Finanziarie e a un potente Cash Flow Performance Analyzer, con calcolo Days Sales Outstanding e Days Payable Oustanding di apertura e previsionali, per dimensione analitica, legal entity, BU e intercompany. La soluzione si integra in modo completo con gli altri moduli di Talentia CPM, con le principali applicazioni gestionali e di tesoreria di terze parti e con Microsoft Office.

“Talentia Software da sempre è attenta a supportare i propri clienti con soluzioni performanti che agevolino e facilitino le attività di pianificazione finanziaria e controllo. Per questo motivo, abbiamo implementato nuove ed efficaci funzionalità che crediamo saranno apprezzate dalle aziende che utilizzano Talentia CPM,” spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. “In un momento economico difficile come quello che stiamo affrontando, è fondamentale monitorare l’equilibrio finanziario con strumenti semplici e intuitivi che permettano di ridurre l’impiego di risorse e tempo, due elementi sempre più importanti legati alla produttività di business.”

Sono numerose le società che hanno scelto di affidarsi a Talentia CPM per gestire e ottimizzare il business, tra queste il Gruppo Bolzoni Auramo, il maggior produttore a livello europeo di attrezzature per carrelli elevatori, attivo in tutto il mondo, con 7 stabilimenti produttivi e 19 aziende.

“Utilizziamo la soluzione Talentia CPM dal 2008 per gestire in modo completo e rapido tutti i processi finanziari del nostro gruppo,” sottolinea Marco Bisagni CFO del Gruppo Bolzoni Auramo. “La gestione dei processi di pianificazione patrimoniale e finanziaria per la nostra organizzazione, che conta 19 società in Italia e all’estero, implica un impegno di tempo e risorse significativo oltre che essere di vitale importanza per la governance del gruppo. L’adozione di una soluzione performante ed efficiente come Talentia CPM che agevolasse la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati previsionali ha rappresentato un cambiamento fondamentale in termini di approccio alle attività, produttività e di qualità dei dati.”

Potrebbe interessarti