Home / Sicurezza / Check Point ancora leader nel mercato dei dispositivi firewall

Check Point ancora leader nel mercato dei dispositivi firewall

La ricerca condotta da Gartner si basa sul fatturato del terzo trimestre 2014

Check Point Software Technologies si conferma per il terzo trimestre del 2014 al vertice per quote di mercato globali nel mercato degli apparati firewall, secondo una ricerca pubblicata da Gartner.

La ricerca Gartner Market Share: Enterprise Network Equipment evidenzia che:

• Check Point si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi firewall con una quota pari al 21,9% per il terzo trimestre 2014.
• La leadership di Check Point nel mercato dei dispositivi firewall è sottolineata da un vantaggio rispettivamente del 5,3% e dell’10,2% rispetto ai più vicini concorrenti di settore nel terzo trimestre 2014.

“Accogliamo con piacere la conferma della leadership di Check Point nella ricerca Gartner Market Share: Enterprise Network Equipment”, afferma Marie Hattar, chief marketing officer di Check Point Software Technologies. “Da oltre venti anni, Check Point si impegna a definire il mercato dei firewall di rete attraverso una continua innovazione tecnologica. La nostra mission è fornire soluzioni di sicurezza all’avanguardia che offrono prevenzione delle minacce avanzate e proteggono dal cybercrime i nostri clienti in tutto il mondo.”

Gartner scrive: “Come prima linea di difesa tra le minacce esterne e le reti aziendali, i firewall necessitano di una continua evoluzione per mantenere la loro efficacia, rispondendo sia alle variazioni delle minacce che ai cambiamenti di velocità e complessità delle reti aziendali.” Inoltre, “Entro il 2018, l’85% delle nuove offerte per funzionalità di sandboxing sulla rete saranno abbinate a firewall di rete e piattaforme di sicurezza dei contenuti” secondo un recente studio Gartner Strategic Planning Assumption

Le apprezzate soluzioni di sicurezza di Check Point proteggono organizzazioni di ogni dimensione e livello di complessità. Nel corso degli ultimi 20 anni, l’azienda ha innovato il suo firewall di rete leader di mercato per offrire protezione completa e multi layer ai suoi partner e clienti. Le appliance di sicurezza Check Point sono progettate per supportare qualsiasi combinazione della soluzione leader di mercato dell’azienda, Software Blade Architecture, inclusi quattro pacchetti di sicurezza predefiniti e Next Generation Firewall, Next Generation Threat Prevention, Next Generation Data Protection e Next Generation Secure-Web Gateway.

Potrebbe interessarti