Home / Mercato / Cummins rinnova la partnership con Ansys
Alterna è Value Added Reseller di BeSight

Cummins rinnova la partnership con Ansys

Ansys offre a Cummins strumenti multifisici per favorire l’innovazione di prodotto

ANSYS ha siglato una partnership con Cummins che prevede un ampio accesso al portfolio di prodotti dell’azienda. Questo contratto consentirà a Cummins di risolvere alcuni dei problemi multifisici più complessi del settore, offrendo ai propri clienti i prodotti più innovativi del mercato.

Grazie alla pluriennale collaborazione, Cummins potrà accedere a licenze enterprise-wide delle suite strutturale, fluidodinamica ed elettromagnetica ad alta frequenza di ANSYS, nonché alle sue soluzioni di calcolo ad alte prestazioni.
Il nuovo accordo è complementare all’iniziativa denominata Cummins Analysis Led Design che enfatizza l’importanza dell’uso della simulazione nelle prime fasi del processo di progettazione dei prodotti, quando è più conveniente apportare modifiche.

“Per quasi un secolo abbiamo realizzato motori innovativi, oltre a sistemi di generazione di energia elettrica”, ha dichiarato Wayne Eckerle, vice president of Corporate Research and Technology di Cummins. “Questa partnership con ANSYS ci consente di ampliare ulteriormente la nostra visione per processi Analysis Led Design e di continuare a fornire ai nostri clienti prodotti affidabili. L’accordo ci assicura inoltre flessibilità per il futuro, aiutandoci altresì a crescere in aree mai prese in considerazione in passato”.

Cliente di ANSYS da più di 25 anni, Cummins si è sempre avvalsa della simulazione per dettagliate analisi fluidodinamiche e strutturali di componenti del motore e dei fenomeni di combustione interna. Questo nuovo accordo consente all’azienda di validare prototipi virtuali completi dei propri prodotti, inclusi i controlli elettronici del motore – in sostituzione dei costosi prototipi fisici – consentendo a Cummins di incentivare l’innovazione, velocizzare il time to market e utilizzare meglio le sue risorse di ingegneria a livello mondiale.

“Cummins è uno dei nostri clienti più fedeli, nonché uno di quelli di maggior successo”, ha concluso Walid Abu-Hadba, Chief Product Officer di ANSYS. “Grazie al nuovo accordo possiamo offrire all’azienda sofisticate soluzioni di simulazione che le consentiranno di consolidare la propria leadership di mercato offrendo ai propri clienti prodotti ancora più innovativi e affidabili”.

Potrebbe interessarti