Home / Reti / Da Netgear nuove soluzioni business ad elevate prestazioni

Da Netgear nuove soluzioni business ad elevate prestazioni

Nuova serie di switch a chassis con funzionalità impareggiabili, Wireless Controller per ambienti ad alta densità e ReadyNAS con montaggio in rack ad alto rendimento per ambienti complessi

NETGEAR® presenta tre nuovi prodotti che offrono nuove funzionalità e una maggiore velocità, per migliorare le performance di rete nelle strutture aziendali e scolastiche. Grazie a queste nuove soluzioni altamente scalabili, destinate alla gestione dell’accesso wireless, alla sicurezza e allo storage in ambienti ad alta densità, il portfolio dei prodotti Business NETGEAR amplia la propria offerta, garantendo un supporto e un rapporto prezzo/prestazioni che non ha eguali nel settore.

NETGEAR ha sviluppato nuovi prodotti caratterizzati da prestazioni elevate, implementazione flessibile e facilità di utilizzo. Sono stati progettati per consentire la creazione di reti in aziende di medie dimensioni o in crescita, che hanno campus o filiali più grandi, strutture ricettive di medie dimensioni, istituti scolastici, campus universitari e centri medici.

Alcuni dei nuovi prodotti:

  • Serie di switch ProSAFE® M6100 a chassis: Il primo chassis al mondo che offre, ad un prezzo vantaggioso, una soluzione ad alta densità di porte Gigabit e 10G in un formato 4U. Si tratta di una soluzione di backplane passivo con fabric distribuita, che consente ridondanza e una gestione completa.
  • Wireless Controller Premium ProSAFE WC9500: Il controller ad alte prestazioni supporta l’intera gamma di Access Point gestiti di livello business ProSAFE NETGEAR. È una soluzione scalabile e centralizzata, pensata per ambienti ad elevata densità, e può supportare fino a 200 Access Point per ciascun controller in un’architettura Stackable.
  • Network Attached Storage (NAS) della serie ReadyNAS® 3130 Con formato 1U per poter essere sistemato con facilità all’interno di aziende di qualsiasi dimensione, questo NAS a quattro alloggiamenti ha una capacità massima di 24 TB. È dotato di un potente processore che può supportare fino a 200 utenti contemporaneamente, ed è particolarmente adatto agli ambienti virtualizzati.

“Le aziende, le strutture ricettive e gli istituti scolastici stanno cercando soluzioni di rete che offrano scalabilità e flessibilità, in modo da supportare al meglio l’implementazione della rete man mano che l’organizzazione si espande, senza diminuire le proprie prestazioni. Quando devono aggiungere altri utenti o connettere altri access point o supportare una nuova filiale, i manager di rete hanno bisogno di soluzioni in grado di supportare implementazioni più intensive ed eventuali applicazioni e dispositivi futuri”, spiega Peter Newton, Senior Director della divisione Product Management della Business Unit commerciale di NETGEAR.

“Pensando proprio a queste esigenze, abbiamo stabilito un nuovo standard di prestazioni dello chassis con la nuova serie chassis M6100. Il controller WC9500 Premium supporta implementazioni su scala ancora maggiore con architetture stackable, e lo stesso fa il ReadyNAS 3130 grazie alla CPU più potente. Con questi tre prodotti possiamo offrire una tecnologia in grado di rispondere non solo alle esigenze aziendali attuali, ma anche a quelle future. Semplicemente, sono superiori a qualsiasi altro prodotto della stessa categoria di mercato.”

Potrebbe interessarti