Home / Mercato / Nuovamacut: quando un’azienda evolve per acquisire un ruolo di leadership nel proprio settore

Nuovamacut: quando un’azienda evolve per acquisire un ruolo di leadership nel proprio settore

La storia di Nuovamacut è iniziata nel 1955 e da allora è cresciuta, cambiando completamente pelle. Nel tempo si è trasformata e ha arricchito la propria offerta, per fronteggiare al meglio le sfide imposte da un mondo in continua evoluzione. Così ha raggiunto una diffusione capillare su tutto il territorio italiano, con 11 diverse sedi, un team che supera le 140 persone e circa 7.000 clienti


Attualmente l’azienda cresce di anno in anno, macinando margini di miglioramento a due cifre. Tutto ciò grazie a una strategia che ha visto da una parte un solido riassetto organizzativo e, dall’altra, acquisizioni che permettono di presentare al mercato un’offerta sempre più variegata in termini di soluzioni. Obiettivo: rispondere alle spinte di un mercato molto più competitivo e complesso rispetto a un tempo.
Nuovamacut_quando_un_azienda_evolve_per_acquisire_un_ruolo_di_leadership_nel_proprio_settoreOggi Nuovamacut può affermare con orgoglio di svolgere un ruolo da protagonista nel proprio settore, offrendo le soluzioni migliori per una gestione integrata dei processi produttivi e dello sviluppo prodotto. La partnership con Dassault Systèmes le ha permesso di diventare leader nell’ambito delle soluzioni CAD, PDM e PLM, nonché il primo centro di assistenza, formazione e consulenza SolidWorks certificato nel nostro Paese, con più di 13.000 licenze installate.
Dal 2008 fa parte di TeamSystem, un gruppo in continua espansione, una famiglia che cresce giorno dopo giorno abbracciando aree di business sempre più diversificate.
Entrare a far parte di un gruppo con una consolidata esperienza manageriale, quale è TeamSystem, ha rappresentato per Nuovamacut un salto di qualità e una preziosa opportunità di crescita, sia all’interno sia all’esterno. Oggi, in capo alle singole funzioni della nuova struttura può fare affidamento sull’esperienza di un team di professionisti snello e qualificato, grazie ai quali ha sviluppato servizi più facili da fruire per l’utente finale, ma più complessi da realizzare.
Oggi ”integrazione” è la parola che meglio identifica Nuovamacut: la sua strategia è quella di proporre al mercato una suite di soluzioni integrate fra loro, in modo da coprire tutti i processi aziendali, di supportare l’intera supply chain senza soluzione di continuità e il ruolo di Nuovamacut è estremamente strategico nell’accompagnare il cliente nel suo intero percorso.

Potrebbe interessarti