Home / Hardware / Il monitor Philips di ultima generazione

Il monitor Philips di ultima generazione

MMD presenta il nuovo monitor Philips con tecnologia Adobe RGB e Flicker-Free

MMD, licenziataria del marchio Philips, annuncia oggi il nuovo display IPS-AHVA da 27 pollici con calibrazione del colore predefinita attraverso la spazio di colore Adobe RGB. Grazie alla vasta gamma di Adobe RGB, il display è in grado di riprodurre oltre un miliardo di colori con una fedeltà quasi totale, dando ai professionisti la sicurezza che i colori sullo schermo siano assolutamente in linea con gli standard del settore – per avere la precisione del colore in ogni attività professionale.

Nel design grafico, l’esplorazione geofisica, nella prestampa digitale e post-produzione, non c’è spazio per display che non siano in grado di riprodurre fedelmente i colori. L’uniformità e la precisione sono aspetti fondamentali. “Avere uno standard cromatico è come parlare la stessa lingua”, spiega Thomas Schade, Vice President EMEA di MMD. “I professionisti devono avere la certezza che il loro display segua uno standard cromatico, così come le stampanti e gli altri dispositivi collegati. Il nuovo display LCD Philips riproduce i colori con una precisione infallibile in ogni momento”.

PerfectKolor – gli standard di colore su cui contare

Pre-calibrato in modo da riprodurre i colori con precisione, il display 272P4APJKHB supporta il 99% Adobe RGB e il 100% dello spazio colore sRGB, così da avere lo stesso identico colore su tutti i dispositivi. Inoltre, con la regolazione del colore personalizzata a sei assi, PerfectKolor permette di avere i colori del display sempre regolati al meglio, anche nelle attività in cui è richiesta un’assoluta precisione.

Colori a 10-bit

Utilizzando10 bit per riprodurre ogni colore, il nuovo display da 27 pollici è in grado di rappresentare oltre un miliardo di colori simultaneamente – con differenze tra colori indistinguibili all’occhio umano. Le immagini risultano naturali, senza sfumature e problemi di color banding.

SmartUniformity

Le fluttuazioni di luminosità e colore nelle diverse aree dello schermo sono un fenomeno comune. Con le metriche SmartUniformity, il display si auto-regola per compensare queste differenze e fornire un’uniformità della luminanza media superiore al 95% – aspetto di vitale importanza per la coerenza in applicazioni dov’è fondamentale la precisione dei colori, come la fotografia e l’imaging scientifico.

Tecnologia Flicker-Free

A causa del modo in cui la luminosità viene controllata sugli schermi con retroilluminazione a LED, alcuni utenti visualizzano sui loro schermi uno sfarfallio delle immagini. Il potenziale affaticamento degli occhi è una maledizione per tutti coloro che si trovano a lavorare in modo accurato sulle immagini ricche di dettagli. La tecnologia Philips Flicker-Free è una soluzione innovativa che permette di regolare la luminosità e ridurre lo sfarfallio, per una visualizzazione più confortevole.

Il nuovo display IPS-Ahva è progettato anche per misurarsi con le sfide del lavoro d’ufficio di tutti i giorni – con una webcam e altoparlanti, immagini cristalline Quad HD con risoluzione a 2560×1440 o 2560×1080, un angolo di visione extra-wide per una nitidezza delle immagini da qualsiasi punto di vista, e la massima flessibilità del supporto SmartErgoBase. Equipaggiato di tecnologia MultiView, il display si connette a più fonti simultaneamente, consentendo agli utenti di visualizzare, per esempio, lo schermo del notebook in una parte dello schermo e i dati della fotocamera, nell’altra parte.

Potrebbe interessarti