Home / Reti / Soluzioni Wi-Fi ad alta densità per seguire emozionanti incontri sportivi

Soluzioni Wi-Fi ad alta densità per seguire emozionanti incontri sportivi

Le soluzioni offerte da Extreme Networks consentiranno ai fan di seguire le azioni e di godersi gli emozionanti incontri sportivi

Extreme Networks ha siglato una partnership strategica con IMG per offrire connettività Wi-Fi di elevata qualità alle università associate con IMG, tramite il Wi-Fi ad alta densità della propria soluzione IdentiFi®.

IMG, fornitore globale nei settori sport, moda e media, che rappresenta più di 90 enti universitari, inclusi le direzioni universitarie, i centri conferenze, le associazioni e le sedi per i convegni, era alla ricerca di un’azienda leader nelle soluzioni di networking che la aiutasse a consolidare la propria infrastruttura di rete, in perfetta sincronia con gli apparati di networking già implementati di recente per i team sportivi e i loro stadi. IMG ha valutato gli innumerevoli vantaggi assicurati dalle soluzioni di Extreme Networks anche grazie alla nomina come Wi-Fi Provider ricevuta dalla National Football League, nel corso dell’ultimo anno.

Le reti Wi-Fi ad alte prestazioni di Extreme Networks saranno impiegate per consentire a migliaia di fan di accedere alle reti dalle loro postazioni e dalle aree comuni degli impianti sportivi. La soluzione Wi-Fi IdentiFi verrà implementata nel nuovo McLane Stadium della Baylor University, dove migliaia di appassionati ogni sabato, tramite cellulari e dispositivi internet, potranno connettersi con le applicazioni personalizzate “In Game”, per guardare i replay e collegarsi ai social media preferiti, caricando video, tweet e foto, interagendo nelle varie fasi di gioco.

  • Extreme Networks ha già implementato la soluzione Wi-Fi negli stadi e campi sportivi  delle scuole “Power 5”, che includono l’Università del Maryland e l’Università di Baylor, cliente di IMG.
  • La soluzione Wi-Fi di Extreme Networks è progettata per supportare operazioni che richiedono un’alta densità di connessioni, incluse quelle ad alta velocità per guardare contenuti in streaming e per caricare foto, favorendo le relazioni sociali e supportando la fornitura di applicazioni mobili in-venue per servizi a valore aggiunto e promuovendo la distribuzione efficiente di video multicast con performance e affidabilità per connessioni unicast.

“Come sappiamo oggi sport e tecnologia sono sempre più convergenti, e la partnership strategica con Extreme Networks ci aiuterà a incrementare l’esperienza sportiva quotidiana dei nostri appassionati, aumentando anche il valore delle nostre università e dei brand dei partner. Siamo impazienti di implementare negli istituti scolastici la tecnologia e il know-how di Extreme Networks, assicurando così all’interno di ogni stadio esperienze Wi-Fi che permettano agli appassionati di seguire il gioco come se fossero a casa propria. Questo diventa un percorso innovativo per integrare sport e tecnologia” – ha dichiarato Andrew Judelson, SVP US Business Development, di IMG.

 “La nostra partnership strategica con IMG permette alle università di fornire un’esperienza wireless di qualità ad appassionati ed alumni in numerosi stadi e centri sportivi, dove connessioni Wi-Fi a elevata densità stanno diventando oramai un’aspettativa. Siamo entusiasti di utilizzare le risorse multimediali e le funzionalità di IMG-WME per cambiare il modo in cui le università si relazionano con studenti, vendor, appassionati ed alumni” – ha chiarato Norman Rice, senior vice president of Corporate Development, Extreme Networks.

Potrebbe interessarti