Home / Reti / Piattaforma NX-700 per la connessione delle filiali

Piattaforma NX-700 per la connessione delle filiali

Silver Peak lancia la piattaforma NX-700 per estendere la connessione delle filiali a data center e applicazioni cloud

Silver Peak ha annunciato la nuova piattaforma di ottimizzazione WAN NX-700, low-cost e di dimensioni ridotte, per la connessione di piccole filiali a data center e applicazioni cloud. La piattaforma NX-700 Silver Peak ha le stesse dimensioni di un libro tascabile ed è progettata per ottimizzare 2 megabit al secondo (Mbps) di capacità WAN. NX-700 è l’equivalente fisico dell’appliance virtuale VX-500 di Silver Peak, anch’essa in grado di supportare 2 Mbps di larghezza di banda WAN e 8.000 connessioni simultanee. Per le sedi di piccole dimensioni senza un’infrastruttura virtuale esistente, NX-700 offre un’opzione fisica plug-and-play che consente di estendere l’ottimizzazione WAN alle filiali.
“Una delle sfide principali per le imprese distribuite consiste nel garantire agli utenti remoti i massimi livelli di affidabilità e prestazioni delle applicazioni”, ha affermato Damon Ennis, SVP dei prodotti per Silver Peak. “Con NX-700, le organizzazioni IT possono ottimizzare facilmente la connettività delle filiali con requisiti di spazio minimi. La piattaforma NX-700 di Silver Peak velocizza il trasferimento dei file, migliora la qualità delle comunicazioni e, grazie al controllo dei percorsi dinamico, assicura l’accesso immediato ai servizi cloud senza dover rinviare il traffico tramite un data center centralizzato”.
Silver Peak offre la più ampia gamma di soluzioni fisiche e virtuali di ottimizzazione WAN del settore. I prodotti sono pensati per adattarsi perfettamente sia alle piccole filiali che ai data center più grandi e supportano fino a 10 gigabit al secondo (Gbps) di capacità WAN e 512.000 flussi simultanei. Nonostante sia compatto e low-cost, questo modello offre le stesse funzionalità delle appliance più grandi di Silver Peak ed è in grado di rispondere alle sfide che comporta lo spostamento dei dati a lunga distanza in termini di larghezza di banda di rete, distanza e qualità.
La piattaforma NX-700 di Silver Peak consente di creare un fabric WAN Unity di Silver Peak, che unisce WAN aziendale, Internet e cloud pubblico. Questa combinazione permette al reparto IT di monitorare e controllare la connettività al cloud garantendo prestazioni coerenti per ogni singola azienda e applicazione SaaS. Grazie al controllo dei percorsi dinamico, i clienti possono massimizzare l’utilizzo della connettività Internet e ridurre l’utilizzo della larghezza di banda della filiale.

Potrebbe interessarti