Home / Programmi di canale / Come potenziare la propria offerta di Application Performance Infrastructure

Come potenziare la propria offerta di Application Performance Infrastructure

BRAIN FORCE Italia ha scelto Riverbed Technology per potenziare l’offerta nell’ambito delle soluzioni di Application Performance Infrastructure

Il Riverbed Performance Partner Program assicura il ritorno degli investimenti fatti dai Partner, la crescita del loro business e la possibilità di perseguire nuove opportunità commerciali. Il programma infatti permette a BRAIN FORCE di ampliare le attività in nuovi mercati e di supportare meglio i clienti con la fornitura della Riverbed Application Performance Platform, che permette alle aziende di adottare il location-independent computing, con la capacità di analizzare, diagnosticare e risolvere i problemi di application e data delivery.

Nelle organizzazioni di oggi, le applicazioni e i dati sono ovunque e devono risultare  disponibili  per gli utenti affinché possano utilizzarli in qualsiasi luogo. L’IT deve quindi garantire un ambiente dove gli utenti possano accedere in modo rapido e semplice alle applicazioni, ai dati e all’infrastruttura sottostante, sia che si trovino “on-premise” nei data center, in cloud private, oppure forniti come servizi in una o più cloud pubbliche, utilizzando una o più reti.

Questo definisce la hybrid enterprise, che è caratterizzata da risorse di calcolo distribuite ovunque e che  richiede un nuovo approccio all’architettura tecnica sottostante, per consentire alla hybrid enterprise di performare ai massimi livelli e di rispondere alle necessità di tempestività, costi e flessibilità del business sempre più su scala globale.

BRAIN FORCE è uno dei partner di riferimento delle aziende impegnate nell’innovazione dei processi di business e dei modelli organizzativi attraverso soluzioni IT all’avanguardia, per rispondere alle crescenti aspettative del mercato e dei clienti con l’ampliamento della propria value proposition, unendo la consolidata esperienza IT a competenze, servizi e prodotti a valore. La partnership con Riverbed, leader nell’application performance infrastructure con la piattaforma più completa per le hybrid enterprise, è un elemento importante della strategia di crescita di BRAIN FORCE sul mercato italiano. Per questa ragione, l’azienda ha conseguito tutte le certificazioni necessarie, raggiungendo uno dei livelli più elevati di partnership (Premier Partner), per essere in grado di proporre le soluzioni Riverbed nei seguenti ambiti: Performance Management, WAN Optimization, Storage delivery.

“BRAIN FORCE, insieme ai propri specialisti di networking, desidera andare a fondo nell’individuare l’origine dei problemi relativi alle performance delle applicazioni,” spiega Stefania Donnabella, Managing Director di BRAIN FORCE Italia. “Vogliamo essere in grado di intervenire sul corretto livello dell’architettura IT per eliminare ogni eventuale collo di bottiglia. Garantire le performance applicative significa fornire ai nostri clienti le migliori condizioni per i loro processi di business e Riverbed ci supporta pienamente nel raggiungere questo importante obiettivo.”

BRAIN FORCE ha aderito al  Rivebed Performance Partner Program, ha risposto ai requisiti di programma, con un Authorized Channel Partner Agreement valido e in corso con Riverbed. Avendo soddisfatto questi requisiti, BRAIN FORCE è idoneo a ricevere i benefici del programma in qualità di Channel Partner autorizzato, oltre a essere certificato per l’acquisto e la rivendita di prodotti e  servizi Riverbed ai clienti finali.

“I picchi prestazionali per la hybrid enterprise – dove applicazioni, dati e persone sono ovunque – richiedono un approccio nuovo, olistico e globale verso l’IT. Riverbed e i propri Partner sono impegnati nel fornire alle aziende di tutto il mondo una piattaforma estendibile per il location-independent computing, garantendo la flessibilità per ospitare applicazioni e dati negli spazi più adeguati, assicurando una postazione di lavoro altamente performante in qualsiasi luogo,” sottolinea Nino D’Auria, Vice President Channel, EMEA, di Riverbed. “Attraverso il nostro programma dedicato, i Partner possono beneficiare di una posizione favorevole per un incremento del fatturato e i nostri clienti possono trarre vantaggio dall’operare con i Partner Riverbed più qualificati del settore per il supporto della propria infrastruttura IT.”

I partner Riverbed fanno parte del Riverbed Performance Partner Network, un vasto ecosistema composto da 3.000 partner in tutto il mondo. Riverbed opera a stretto contatto con reseller, distributori, service provider e system integrator specializzati per garantire soluzioni innovative che risolvano i complessi problemi di business, aprano a nuovi mercati e creino nuove opportunità di ritorno degli investimenti.

Potrebbe interessarti