Home / Programmi di canale / LENOVO e BCLOUD binomio vincente per Asco

LENOVO e BCLOUD binomio vincente per Asco

Con LENOVO e BCLOUD, Asco ha implementato una soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file e insieme
una soluzione SaaS

LENOVO e BCLOUD hanno fornito tutti gli strumenti necessari per implementare una soluzione di object storage basata sull’HyperStore di Cloudian ad Asco Tlc, consentendole così di dare ai propri clienti un nuovo servizio che permette di sincronizzare, condividere, accedere, archiviare e salvare le informazioni dei singoli utenti, siano essi in azienda che in mobilità, presso il Data Center di Asco Tlc.

“La flessibilità e la scalabilità dell’offerta ThinkServer Lenovo e l’esperienza maturata da BCLOUD in ambito cloud computing ci ha permesso di rispondere con efficacia alle esigenze crescenti delle imprese di ogni dimensione, cioè di poter accedere e condividere le informazioni in ogni momento, da qualsiasi luogo e da dispositivi diversi”, dichiara Stefano Ducati, Responsabile di esercizio di Asco Tlc. “I nostri nuovi servizi in cloud, denominati ASCOllabora e ASCOstore, offrono la reperibilità e la condivisione di dati e informazioni in tempo reale, migliorando il controllo, l’accessibilità e la flessibilità.”

Lenovo e BCLOUD, hanno creato un bundle object storage basato sulle caratteristiche della famiglia di server Lenovo ThinkServer che è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di elaborazione, grazie a un rapporto prezzo/prestazione competitivo e, in particolare nell’ambito dei progetti object storage, un prezzo/capacità molto vantaggioso. Asco Tlc ha implementato la soluzione HyperStore di Cloudian, di cui BCLOUD è competence center e master distributor per l’area EMEA, basandola su tre ThinkServer RD440: server rack da 2U dotati di una eccezionale capacità di storage, e avanzati strumenti di gestione e funzionalità per il risparmio energetico.

E’ nata una nuova generazione di sistemi ThinkServer di Lenovo che rappresenta l’evoluzione del suo impegno verso l’innovazione e la conferma del proprio commitment in ambito data center. I tre primi modelli della linea – RD550, RD650 e TD350 – basati sui processori Intel Xeon E5-2600 v3, sono progettati per fornire la migliore combinazione tra prestazioni ed efficienza e sono stati ingegnerizzati al fine di rispondere al meglio alle esigenze legate alle evoluzioni del “software-defined storage”.

I servizi offerti da Asco Tlc si basano su un’infrastruttura altamente affidabile che permette di avere uno SLA (Service Level Agreement) superiore al 99,95%. I dati sono cifrati e accessibili dall’utente solo mediante l’utilizzo delle proprie credenziali. Inoltre, la soluzione di sincronizzazione e condivisione dei File ASCOllabora consente alle aziende di accedere in sicurezza ai propri dati sia internamente che dall’esterno presso clienti e/o fornitori, in maniera tale da rendere la comunicazione tra le varie organizzazioni efficace, protetta e produttiva. Grazie a impostazioni automatizzate è possibile imporre restrizioni e misure di controllo di accesso a specifici utenti e/o dipartimenti aziendali, ad esempio per gli Audit e la registrazione degli accessi degli utenti ai dati aziendali. L’accesso ai dati aziendali può anche essere bloccato attraverso l’utilizzo dei controlli di Bring Your Own Device (BYOD), costruiti all’interno della soluzione stessa.

Potrebbe interessarti