Home / Reti / 1&1 sceglie i server Dell

1&1 sceglie i server Dell

La potenza dei server Dell nella nuova Business Line Server Dedicati di 1&1

1&1 per i suoi nuovi server dedicati Business Line, utilizzerà i sistemi Dell e i processori Intel di nuova generazione. Le piccole e medie imprese potranno così beneficiare di server efficienti equipaggiati con le ultime tecnologie e funzionalità di gestione integrate.
I nuovi server si avvalgono del nuovissimo processore Haswell di Intel (Xeon E5-2600 v3) con otto e dieci core. I sistemi PowerEdge occupano l’unità rack da 19 pollici in altezza e hanno una memoria RAM da 64 o 128 Gigabyte. A livello di storage, i server dispongono di hard disk con interfaccia SATA da 1,8 pollici con quattro e sei Terabyte e hardware RAID 6. Inoltre, sono disponibili in modo opzionale unità a stato solido SSD Intel.

“I nuovi Server Dell uniti alla nuova generazione di processori Intel Xeon, possono incrementare le performance fino al 30% rispetto alla serie precedente, senza aumentare in modo significativo il consumo di energia”, spiega Robert Hofmann, AD di 1&1 Internet.
“Nella valutazione dei principali parametri decisionali, 1&1 è giunta alla conclusione che Dell era la scelta migliore in tutti gli ambiti”, dichiara Armin Fischer, Sales Director Large Enterprise di Dell a Francoforte. “Siamo felici non solo perché siamo stati in grado di soddisfare le richieste tecniche elevate, ma anche per aver costruito un rapporto di collaborazione buono e fiducioso con 1&1 durante la lunga preparazione del progetto”.
“I nostri nuovi processori Xeon E5 offrono prestazioni senza pari, sicurezza ed efficienza energetica”, afferma Christian Lamprechter, AD di Intel in Germania. “Inoltre, le nuove funzioni di gestione di Xeon E5 consentono nuove possibilità per l’amministrazione del server”.

Potrebbe interessarti