Home / Reti / Netgear Aircard785: connessione WiFi sempre a portata di mano

Netgear Aircard785: connessione WiFi sempre a portata di mano

Il primo hotspot mobile tascabile dual band, compatibile con tutti gli operatori telefonici, sia in Italia che all’estero

L’innovativo modem router sfrutta tutta la potenza delle reti 4G LTE per creare un punto d’accesso WiFi veloce e stabile e permettere a chiunque di connettere fino a 15 dispositivi come smartphone, tablet, e-book reader, telecamere digitali e console di gioco.

La presenza della doppia banda (da 2.4 e da 5 GHz) permette di gestire tutti i dispositivi connessi in maniera ottimale, quasi fosse una rete fissa.

E’ sufficiente inserire una SIM card di qualsiasi operatore telefonico – è compatibile con tutti i service provider mondiali – per poter connettere fino a 15 dispositivi contemporaneamente e navigare su internet, godersi film in HD senza interruzioni, accedere ad una videoconferenza senza lag, scaricare file in pochi secondi e molto altro ancora. E se l’area di utilizzo non fosse coperta dal 4G, questo hotspot da tasca supporta anche le reti 3G e 2G, per una connessione sempre presente.

Netgear AirCard 785 è l’ideale per tutte le persone sempre in movimento, grazie al design minimal e accattivante, dalle dimensioni ridotte – solo 11 cm – e alla batteria a litio che permette fino a 10 ore di funzionamento a pieno regime.

La gestione di tutte le funzionalità di questo hotspot mobile attraverso l’applicazione dedicata, disponibile per dispositivi iOS, Android e Kindle, lo rende ancora più adatto alle necessità di chi si trova sempre in viaggio.

Il display LCD a colori da 1,7 pollici mostra in tempo reale le informazioni più utili, come lo stato della batteria, l’utilizzo del traffico dati, il nome della rete e molto altro ancora.

Netgear Boosting Cradlepermette di collegare tramite porta Ethernet anche un dispositivo sprovvisto di funzionalità WiFi, sfruttando al massimo la velocità della rete 4G LTE. All’interno è dotato anche di 2 antenne MIMO (multiple-input multiple-output) per migliorare la performance in termini di velocità e due connettori per antenne esterne TS9, in modo da poter aumentare la copertura del segnale.

Potrebbe interessarti