Home / Persone&Nomine / Lisa Su nominata presidente del Consiglio di amministrazione di GSA
Lisa Su nominata presidente del Consiglio di amministrazione di GSA
La Dott.ssa Lisa Su, Presidente e Amministratore delegato di Advanced Micro Devices, nominata presidente del Consiglio di amministrazione di GSA

Lisa Su nominata presidente del Consiglio di amministrazione di GSA


Global Semiconductor Alliance (GSA) ha nominato la Dott.ssa Lisa Su, Presidente e Amministratore delegato di Advanced Micro Devices, come presidente del Consiglio di amministrazione di GSA

In questo ruolo Lisa Su guiderà GSA verso un globale ecosistema di efficienza, stabilità, profittabilità e sostenibilità, insieme all’obbiettivo dell’azienda di rappresentare una catena di valore estesa che include sistemi, software e servizi, insieme ai semiconduttori.

GSA ha anche creato un’iniziativa di Leadership per le donne e il “Rising Women of Influence Award“, dedicato a sottolineare e celebrare donne che ricoprono ruoli chiave nell’esecutivo.

 

“Sono molto onorata di essere stata nominata presidente del Consiglio di amministrazione di GSA e aspetto di lavorare con i miei compagni di lavoro per espandere la vision di GSA”, ha dichiarato Lisa Su.

 

La nomina di Lisa Su riflette il ruolo cruciale che i semiconduttori svolgono in una varietà di settori e mercati in rapida crescita come AI, IoT, automotive, big data, cloud computing e 5G. È anche parte di uno sforzo volto ad ampliare la visione di GSA nel rappresentare una catena del valore estesa che includa, oltre ai semiconduttori, anche sistemi, software, soluzioni e servizi.

Il Consiglio di amministrazione di GSA rappresenta alcune delle società più influenti nell’ecosistema dei semiconduttori, fornendo una prospettiva globale e una piattaforma collaborativa per l’innovazione e l’integrazione.


Potrebbe interessarti