Home / Persone&Nomine / Dominique Deklerck nominato vicepresidente senior da Tech Data
Dominique Deklerck nominato vicepresidente senior da Tech Data

Dominique Deklerck nominato vicepresidente senior da Tech Data

Tech Data nomina Dominique Deklerck vicepresidente senior per Benelux, penisola iberica e Italia.  L’azienda aumenterà l’attenzione per i paesi di lingua tedesca, orientali e scandinavi

Tech Data ha annunciato oggi la nomina di Dominique Deklerck alla posizione di vicepresidente senior per Benelux, penisola iberica e Italia. Deklerck subentra a Miriam Murphy come dirigente esecutivo per l’area del Benelux a seguito della sua recente nomina a vicepresidente senior di Advanced Solutions, Europa presso Tech Data. Inoltre, Deklerck assume la leadership esecutiva generale delle operazioni di Tech Data nella penisola iberica e in Italia. Riferirà direttamente al presidente per l’area europea Patrick Zammit come membro del comitato esecutivo europeo della società.

Deklerck è un veterano del settore della distribuzione IT, avendo lavorato per più di 25 anni con Ingram Micro, presso la quale ha ricoperto varie posizioni nell’ambito della dirigenza senior, compresa quella di direttore di gestione esecutivo per il Benelux, l’Italia e il Brasile, vicepresidente e direttore generale aggiunto per la Cina, vicepresidente della divisione Business Development di Singapore e, più di recente, ha rivestito il ruolo globale di vicepresidente della divisione Operations Performance.

 

Zammit ha spiegato: “Sono lieto di dare il benvenuto nel team a una persona con un’esperienza e un profilo professionale come quelli di Dominique”. È un leader navigato che ha saputo ottenere grandi successi in termini di crescita commerciale e miglioramenti operativi. Porta con sé una visione globale del settore della distribuzione IT e sono certo che ci aiuterà a rafforzare e a sviluppare le relazioni con i fornitori, l’esperienza dei clienti e le prestazioni aziendali in Benelux, nella penisola iberica e in Italia”.

Deklerck ha dichiarato: “L’offerta end-to-end di Tech Data e l’eccellenza del suo personale, dei suoi processi e dei suoi sistemi ne hanno fatto il principale partner di distribuzione europeo. I team in Benelux, nella penisola iberica e in Italia stanno già svolgendo un ottimo lavoro e, da parte mia, farò il possibile per sostenerli, allo scopo di raggiungere gli obiettivi strategici di Tech Data e consentire ai nostri partner di crescere economicamente, in un momento di grandi trasformazioni per il nostro settore”.

 

Tech Data ha inoltre riallineato la sua struttura dirigenziale in Europa, creando una nuova regione per i paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) diretta da Michael Dressen, che gestisce le operazioni dell’azienda in Germania e in Austria dal 2012. Inoltre, i direttori di Tech Data che si occupano dei paesi scandinavi e orientali, rispettivamente Joachim Palmé e Judith Ecker, riferiranno direttamente a Zammit. Jonas Elmgren, vicepresidente senior per paesi scandinavi, Svizzera, paesi orientali, penisola iberica e Italia, ha deciso di lasciare Tech Data per cercare nuove opportunità.

 

Zammit ha spiegato: “Questo riallineamento è pensato per aumentare l’attenzione della dirigenza in queste regioni strategiche per Tech Data e per adeguarci sempre più ai nostri principali fornitori che organizzano in modo simile le loro operazioni. A nome di Tech Data, desidero ringraziare Jonas per il suo prezioso contributo durante tutti questi anni di servizio come uno di nostri più importanti leader aziendali in Europa. Gli auguro un futuro fatto di grandi successi”.

Potrebbe interessarti