Home / Persone&Nomine / Massimiliano Ortalli alla direzione area Partner Microsoft Italia
Check Point Italia e Westcon rinnovano la partnership strategica

Massimiliano Ortalli alla direzione area Partner Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Massimiliano Ortalli quale Direttore dell’area Partner della filiale italiana, a riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.

La direzione area Partner Microsoft Italia a Massimiliano Ortalli In questo ruolo, Massimiliano Ortalli avrà il compito di coordinare le Partnership di Microsoft Italia promuovendo lo sviluppo del business dei partner.

Massimiliano entra a far parte di Microsoft Italia dopo aver lavorato in SAP Italia per sedici anni ricoprendo diversi ruoli con responsabilità crescenti. Assunto in qualità di Sales Account Executive per il canale indiretto, si è poi spostato nell’organizzazione di vendita diretta ed ha progressivamente ampliato le sue responsabilità diventando Global Account Manager per i grandi clienti del Mercato Fashion. Nel 2006 è stato nominato Sales Manager nella divisione Small and Medium Enterprise ed all’inizio del 2012 General Business & Partners Director con la responsabilità di sviluppare tutto il Business indiretto per SAP Italia.

“La mia nomina rientra nella strategia di Microsoft di supportare in maniera sempre più efficace il lavoro dei partner in Italia. Dopo 20 anni nel segmento IT sono estremamente orgoglioso di far parte del team Microsoft e colgo questa nuova sfida con entusiasmo: credo che la qualità della tecnologia Microsoft unità alla professionalità della sua rete di Partner possano portare sul territorio nazionale un’importante iniezione di innovazione per accelerare lo sviluppo delle aziende italiane e del sistema Paese” – spiega  Massimiliano Ortalli.

Sposato con 2 figli, Massimiliano è appassionato di musica e golf.

Potrebbe interessarti