Home / Software / Layout industriali trasformati in progetti 3D da allegare ai preventivi

Layout industriali trasformati in progetti 3D da allegare ai preventivi

Durante la partecipazione congiunta con i responsabili commerciali dei nostri clienti ai vari eventi industriali del settore, CAD Schroer ha dimostrato come trasformare layout 2D in vincenti quotazioni di progetti in 3D

Per i tecnici commerciali industriali i cui clienti si aspettano prezzi di progetto competitivi, il tempo è essenziale. Ma la qualità e la chiarezza della presentazione dei progetti professionali sono ugualmente importanti. Sono i layout 3D un obiettivo realistico quando si ha un solo giorno per preparare una proposta?

Per il fornitore di sistemi di packaging Mariani e per il costruttore di macchinari e impianti per la lavorazione di pollame e selvaggina Verderio Impianti la risposta è un grande ‘sì’. Entrambe le aziende con grande lungimiranza, hanno invitato CAD Schroer a presentare il software MPDS4 layout di fabbrica presso i loro stand. Questo ha permesso ai loro responsabili commerciali di capire il valore delle proposte dei layout in 3D, mostrando i progetti creati con MPDS4 ai clienti finali.

Il Comfort del 2D – I Benefici del 3D

La maggior parte dei fornitori di macchinari crea layout in 2D – un metodo rapido e collaudato. Ma non sempre i disegni 2D permettono di configurare gli ingombri nello spazio, specie quando si interviene su impianti pre-esistenti con inserimento di dispositivi e macchine studiate appositamente per il cliente e quindi elementi difficili da trasmettere. Le proposte 3D possono essere un grande vantaggio competitivo. “CAD Schroer ci ha mostrato come ottenere i benefici del 3D senza sacrificare la velocità,” dice il Dott. Marziano Genovese di Mariani. “MPDS4 può creare layout 3D basati su disegni 2D, dando la possibilità ai tecnici commerciali di continuare a lavorare in 2D. Implementiamo i cataloghi dei simboli con i link ai nostri componenti 3D personalizzati, il sistema crea il modello in 3D partendo dai nostri layout di vendita. Guadagniamo il controllo automatico delle interferenze, una chiara comunicazione specie con la forza vendita sul territorio ed una progettazione esecutiva rapida quando arriva l’ordine.”

Capire i Vincoli di Pre-Vendita

“Gli eventi ci hanno aiutato a capire meglio i vincoli che pongono i clienti dei nostri clienti ai tecnici commerciali – miglior prezzo e tempi ristretti”, spiega Sergej Schachow di CAD Schroer, che ha partecipato con Mariani a Interpack. “Una proposta di layout per una linea di imbottigliamento spesso deve essere completata in un giorno. Eppure il risultato è la chiave per vendere il progetto al cliente, potenziali investitori, e parti interessate. Abbiamo mostrato come MPDS4 può essere la soluzione ideale per la vendita dei progetti. ”

 

 

 

Potrebbe interessarti