Home / Mercato / SentinelOne premia i top performer in EMEA nel corso del PartnerOne Summit 2025
SentinelOne premia i top performer in EMEA nel corso del PartnerOne Summit 2025
Brian Lanigan, Senior Vice President e Head of Global Partner Ecosystem di SentinelOne

SentinelOne premia i top performer in EMEA nel corso del PartnerOne Summit 2025

SentinelOne leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha proclamato i vincitori degli EMEA PartnerOne Awards 2025, che premiano i contributi di eccellenza all’innovazione nelle soluzioni di sicurezza dei propri partner in Europa, Medio Oriente e Africa.

I premi sono stati assegnati durante il PartnerOne Summit dell’azienda, dove oltre 200 partner strategici hanno festeggiato i successi ottenuti nel settore della sicurezza enterprise in partnership con SentinelOne.

“Questi premi testimoniano la solidità delle partnership e l’impatto che produciamo insieme”, ha dichiarato Brian Lanigan, Senior Vice President e Head of Global Partner Ecosystem di SentinelOne. “I nostri partner sono determinanti nel fornire le potenzialità della tecnologia di SentinelOne ai clienti di tutto il mondo. Unendo l’esperienza dei partner con le nostre soluzioni basate sull’AI, realizziamo un futuro sicuro e risultati concreti per i clienti”.

SentinelOne conta su un ampio ecosistema di partner che condividono un impegno costante nel garantire la sicurezza del mondo con soluzioni all’avanguardia, capaci di fornire una protezione continua contro tutte le minacce. L’azienda è orgogliosa di premiare i risultati ottenuti dai propri partner e ha sottolineato il ruolo cruciale degli stessi nell’assistere le imprese nell’affrontare le complessità delle minacce informatiche, evidenziando come la potente combinazione tra tecnologia di SentinelOne e l’esperienza dei partner nell’implementazione offra un valore reale ai clienti e promuova il successo reciproco.

I vincitori dei Premi PartnerOne EMEA 2025 sono:

  • Partner dell’anno 2025 – Orange Cyberdefense Francia
  • Partner dell’anno per la vision 2025 – Cloud Bridge
  • Distributore dell’anno 2025 – Exclusive Networks Francia
  • Partner dell’anno Momentum 2025 – SVA
  • Premio Rising Star del 2025 – Metanext
  • Partner tecnologico strategico dell’anno 2025 – Mimecast
  • Partner MSSP dell’anno 2025 – SNS
  • Partner Incident Response dell’anno 2025 – S-RM
  • Partner Cloud dell’anno 2025 – AWS
  • Il premio “Technical Star 2025” è stato assegnato a Riccardo Corrado, Tinexta Cyber

Il potenziale delle collaborazioni

“L’innovazione non è una tantum, ma è un lavoro quotidiano. Negli ultimi cinque anni, la partnership con SentinelOne è stata improntata su fiducia, condivisione di intenti e l’incessante ricerca dell’innovazione per stare al passo con l’evoluzione delle minacce e per proteggere i nostri clienti. Siamo orgogliosi di questo premio che riflette le nostre comuni capacità di innovare, guidati da un’idea condivisa in materia di cybersecurity”. – Benjamin Serre, Chief Development Officer di Orange Cyberdefense Francia.

“L’integrazione tecnologica con SentinelOne aiuta i clienti congiunti a bloccare le minacce e a semplificare le attività di risposta”, ha dichiarato Jules Martin, VP Technology Alliances di Mimecast. “Crediamo fermamente nel ‘Power of Together’ in materia di cybersecurity e sappiamo che i clienti sono più sicuri grazie al nostro ecosistema di partner di alleanza. È fantastico ricevere questo riconoscimento da SentinelOne perché sottolinea l’impatto che stiamo avendo e che continueremo ad avere grazie all’integrazione!”

“Siamo fieri di ricevere il premio ”Partner Cloud dell’anno”. È un riconoscimento che riflette la validità della collaborazione e i risultati che abbiamo ottenuto insieme. Ringraziamo per la fiducia e la partnership e siamo entusiasti di continuare a consolidare i risultati di un successo condiviso e di creare insieme un valore ancora maggiore in futuro.” – Maya Kreidy, EMEA Category Lead – Security, Obs & DevOps di Amazon Web Services in EMEA.

“Abbiamo puntato su SentinelOne non appena sono entrati nel mercato francese nel 2017, e da allora abbiamo continuato a sviluppare insieme. Ancora oggi, la qualità del servizio del nostro team SOC, unita all’incessante innovazione di SentinelOne, fa la vera differenza nei nostri territori. Sosteniamo pienamente la strategia della piattaforma di SentinelOne e siamo orgogliosi di contribuirvi. Un grande ringraziamento ai loro team per l’impegno e il supporto quotidiano”. – Adrien Vandeweeghe, Deputy CEO di SNS Security.

“La nomina a Rising Star of the Year è un forte riconoscimento dell’impegno del nostro team e dello slancio positivo che abbiamo raggiunto con SentinelOne. In pochi mesi, la partnership si è evoluta rapidamente, guidata da una visione condivisa su innovazione e cybersecurity moderna. Siamo convinti soprattutto del posizionamento strategico di SentinelOne e della validità del portfolio, in particolare della soluzione CNAPP, che risponde perfettamente alle attuali sfide di sicurezza del cloud. Questo riconoscimento non fa che accrescere la nostra motivazione ad andare ancora più avanti insieme per proteggere gli ambienti digitali dei nostri clienti.” – Martin Delattre, direttore commerciale di Metanext

“Siamo felici di ricevere il premio Distributore dell’anno. SentinelOne è un vendor strategico per la nostra azienda, con una partnership di grande successo. In pochi anni, SentinelOne è diventata uno dei nostri tre principali vendor. Il rapporto con il team di SentinelOne a livello locale è eccellente e offre molteplici sinergie. Questo riconoscimento non può che rafforzare la motivazione del nostro team a continuare la nostra collaborazione.” – Frédéric Dufour – Country General Manager di Exclusive Networks Francia.

“Siamo entusiasti della nomina a Incident Response Partner dell’anno”, ha dichiarato Tim Geschwindt, Head of Incident Response, EMEA. “Durante le crisi più gravi è fondamentale disporre di una tecnologia su cui poter contare. Con SentinelOne, sappiamo che stiamo impiegando la migliore tecnologia per dare ai clienti certezze in contesti a elevato stress.”

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*