Home / Sicurezza / Cubbit ed Exclusive Networks in partnership per ottimizzare la sicurezza dei dati con il primo cloud geo-distribuito d’Europa
Cubbit ed Exclusive Networks in partnership per ottimizzare la sicurezza dei dati con il primo cloud geo-distribuito d’Europa

Cubbit ed Exclusive Networks in partnership per ottimizzare la sicurezza dei dati con il primo cloud geo-distribuito d’Europa

L’accordo di distribuzione tra la startup deep tech e il distributore specializzato in cybersecurity attraverso la sua piattaforma X-OD offre una soluzione cloud innovativa, iper-resistente, sicura e sovrana su scala globale

Cubbit, il primo enabler europeo di cloud storage geo-distribuito, ha annunciato oggi un nuovissimo accordo di distribuzione con Exclusive Networks, uno specialista globale di cybersecurity per infrastrutture digitali il cui fatturato lordo ha raggiunto i 4,9 miliardi di dollari nel 2022. Questa partnership rappresenta una significativa pietra miliare a livello globale nei piani di go-to-market per la tecnologia di Cubbit e realizza un posizionamento strategico nei servizi cloud S3 sicuri e geo-distribuiti per Exclusive Networks. A differenza di molti fornitori di cloud storage, l’approccio geo-distribuito di Cubbit consente di archiviare i dati in sicurezza su più località geografiche all’interno di un singolo Paese. Questo risponde alle specifiche preoccupazioni delle nazioni riguardo alla sovranità dei dati, aiutando le imprese a soddisfare tutti i requisiti di conformità e garantendo loro al contempo iper-resilienza, sicurezza e controllo sui propri dati.

L’accordo di partnership prevede iniziative congiunte per la fornitura della soluzione Cubbit DS3 sulla piattaforma X-OD di Exclusive Networks, il canale di consumo on demand dell’azienda per tutti i prodotti e servizi di cybersecurity e infrastruttura. La piattaforma consente ai channel partner di acquistare, gestire e distribuire la tecnologia, nonché di creare i propri pacchetti di servizi in abbonamento per soddisfare le specifiche richieste dei clienti. Grazie alla capacità di servire più di 170 Paesi, Exclusive Networks aiuterà Cubbit a scalare enormemente gli obiettivi di crescita dei ricavi. In seguito a questo accordo, Cubbit aprirà nuovi uffici in Francia, Germania e Regno Unito, distribuendo la sua tecnologia all’avanguardia su un pubblico ancora più vasto.

Paul Eccleston, Senior Vice President EMEA, ha dichiarato: “I dati sono la linfa vitale di qualsiasi organizzazione moderna. La capacità di archiviarli, gestirli e farne il backup in modo sicuro per proteggersi dal ransomware e da altre minacce informatiche è fondamentale. Grazie alla sua resilienza, Cubbit introduce un ulteriore livello di sicurezza informatica. Mantenendo almeno tre copie dei dati per paese, Cubbit garantisce una protezione più affidabile e solida, consentendo una maggiore flessibilità nel ripristino. L’aggiunta di Cubbit al portfolio X-OD rafforza il nostro impegno a fornire un valore senza eguali al nostro ecosistema di partner e offre ai loro clienti una soluzione innovativa per gestire in modo sicuro le loro crescenti esigenze di archiviazione dati.”

Richard Czech, Chief Revenue Officer di Cubbit, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di unire le forze con Exclusive Networks. Questa partnership incarna la nostra visione comune di rivoluzionare il mondo del data storage e data management, permettendo a partner, MSP e rivenditori di generare margini più elevati. Cubbit si è sempre impegnata a superare i limiti del cloud storage tradizionale e questa partnership sottolinea il nostro impegno a tale scopo. Insieme offriremo ai nostri partner opportunità senza precedenti e stabiliremo nuovi benchmark nel settore”.

Alessandro Cillario, co-CEO e co-founder di Cubbit, spiega: “Le aziende incontrano sempre più sfide con i principali fornitori di cloud storage, come ad esempio i costi imprevisti. Allo stesso tempo,  sono preoccupate per la sicurezza, la compliance e la sovranità dei propri dati. Il cloud geo-distribuito di Cubbit risolve tutti questi problemi.” Cillario aggiunge: “Non vediamo l’ora di collaborare con Exclusive Network. Insieme offriremo ai partner in tutto il mondo una soluzione che combina innovazione, margini elevati e tranquillità nella gestione dei dati.”

Dall’annuncio del programma Next Generation Cloud Pioneers nell’aprile 2022, Cubbit serve oggi più di 170 aziende, imprese e istituzioni, tra cui Aeroporto Marconi di Bologna, Amadori, Bonfiglioli, CNP Vita (Gruppo Unicredit), Granarolo, Comune di Marcheno e SCM Group.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*