Home / Mercato / Nasce Adobe VIP Marketplace
Nasce Adobe VIP Marketplace
Mauro Bernardini, Business Unit Manager Pico, Computer Gross

Nasce Adobe VIP Marketplace

L’innovativo portale targato Computer Gross per accelerare il business dei Partner sulle soluzioni Adobe

Computer Gross operatore di riferimento in Italia nel settore della distribuzione di prodotti e soluzioni IT a valore aggiunto, è lieta di presentare Adobe VIP Marketplace: l’innovativo portale targato Computer Gross che permette ai Partner di soddisfare tutte le esigenze di gestione delle sottoscrizioni Adobe con facilità ed immediatezza.

Adobe VIP Marketplace è la piattaforma digitale di gestione in cloud delle licenze, che consente ai partner di inserire nuovi ordini e gestire i rinnovi Adobe in totale autonomia.
Si posiziona all’interno del portale di Computer Gross e si prefigge lo scopo di fornire uno strumento utile e immediato per i Partner in termini di attivazione e gestione licenze, avvantaggiandolo di un’unica soluzione dalla quale potere facilmente gestire ed anticipare in pochi passaggi le richieste dei clienti.

Da anni Adobe propone le sue soluzioni in abbonamento tramite il programma di acquisto Value Incentive Plan (VIP), che ha reso più conveniente per aziende e istituzioni di qualsiasi dimensione l’acquisto, l’implementazione e la gestione dei prodotti Adobe con un modello altamente accessibile e scalabile. La modalità di fruizione delle soluzioni VIP Adobe consente la pianificazione degli investimenti e la sicurezza di ricevere un servizio continuativo per rispondere alle esigenze dei Partner e dei rispettivi clienti.
Con l’obiettivo di migliorare sempre più il servizio offerto ai rivenditori che scelgono di vendere licenze VIP, Adobe e Computer Gross hanno investito nell’implementazione di Adobe VIP Marketplace, una semplice console alla quale sottende un’importante integrazione tecnologica.

Una volta sottoscritto il contratto con Adobe, non è necessario avere una certificazione attiva, il Partner può sfruttarne tutto il potenziale: attivazione licenze, gestione ordini, possibilità di modificare le singole configurazioni. Tutto nella stessa console.
Adobe VIP Marketplace supporta al meglio la proposizione degli abbonamenti Adobe, insieme alla possibilità di acquisto delle molte altre soluzioni e brand presenti nel portale Computer Gross, mettendo nuovamente al centro il Partner e le sue necessità di ottenere un servizio completo con la massima efficienza.

Al tempo stesso offre una maggiore fidelizzazione dei clienti: VIP Marketplace prevede la funzione di rinnovo automatico alla scadenza del contratto di licenza, che svincola il Partner dalla gestione pratica di un’attività ricorsiva in tutta tranquillità per potersi dedicare alla generazione di business e relazioni.
Scalabilità, semplificazione, sviluppo del business sono quindi le parole chiave di questa piattaforma ad esclusivo utilizzo dei Partner.

“Adobe VIP Marketplace è uno strumento innovativo ed efficiente, che permetterà a tutti i nostri Partner di migliorare le performance, ottimizzando i servizi e portando vantaggi diretti sul business, sia in termini di scalabilità delle licenze vendute che nel mix delle soluzioni che facilmente potranno proporre.” – ha affermato Mauro Bernardini, Business Unit Manager Pico, Computer Gross.

“Questa iniziativa rappresenta un traguardo importante e fortemente voluto da Computer Gross e da Adobe e si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia volta ad abilitare forniture end-to-end di tutti i servizi cloud: dall’on-boarding all’automazione, dall’aggregazione al billing, dal go to market ai servizi di gestione e supporto.” E’ proprio in questo scenario quindi che si traducono gli importanti investimenti che stiamo mettendo in atto; un valore tangibile a supporto dei Partner nel percorso di trasformazione digitale. – ha confermato David Baldinotti, Software & Cloud Sales Manager, Computer Gross
“Il VIP Marketplace aggiunge grande valore al canale di vendita di Computer Gross: supporta i Partner ad automatizzare e scalare velocemente le proprie attività, semplificando e ottimizzando i passaggi e proponendo di fatto il modo migliore per approcciare il licensing Adobe e per gestire il proprio business. – ha concluso Andrea Melis, Sr. Channel Manager Iberica and Italy Adobe.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*