Home / Sicurezza / Ingecom rafforza l’offerta di cybersecurity con ReSec
Ingecom Ignition insieme ad Axonius per migliorare la visibilità dell'infrastruttura digitale
Javier Modúbar, CEO di Ingecom Ignition

Ingecom rafforza l’offerta di cybersecurity con ReSec

La tecnologia brevettata Content Disarm and Reconstruction (CDR) dell’azienda israeliana esegue una scansione completa dei file in transito sulle reti aziendali e ne crea una copia sicura, assicurando un elevato livello di protezione. L’accordo è valido per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo, nei quali opera il VAD

Il numero di attacchi ransomware rivolti alle aziende è in costante crescita a livello globale e il mezzo più utilizzato dai criminali informatici per diffondere i malware è ancora oggi il file, in ogni sua forma (email, file PDF, etc.).

Per evitare danni irreparabili e assicurare la continuità del business è necessario che le imprese – di piccole e grandi dimensioni – investano per aumentare il livello di sicurezza della propria infrastruttura IT e adottino strumenti che consentano di proteggere al meglio i documenti aziendali.

Per rispondere a tali necessità e per essere al passo con le attuali esigenze del mercato, Ingecom rafforza la propria offerta di cybersecurity e annuncia la partnership con ReSec, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per prevenire la penetrazione di malware nelle reti, endpoint e data center.  L’accordo è valido per Italia, Spagna e Portogallo, i tre paesi nei quali opera il VAD.

“La partnership con ReSec ci aiuta a soddisfare le richieste di molti clienti che hanno già applicato diversi livelli di protezione, ma vogliono un’ulteriore difesa da una tipologia di attacco molto diffusa e subdola, come quella dei malware veicolati tramite file”, afferma Javier Modúbar, CEO di Ingecom. “ReSec offre una tecnologia all’avanguardia, in grado di analizzare e riscostruire i file per integrare gli altri sistemi di sicurezza come per esempio il Sandboxing. Inoltre, l’accordo con il vendor è stato firmato anche dal nostro partner MultiPoint Group, distributore a valore con il quale abbiamo un’alleanza strategica. Il nostro obiettivo è quello di cercare delle sinergie che ci consentano di sostenerci a vicenda nei territori nei quali siamo presenti, contando su un identico portfolio da offrire ai nostri clienti.”

Fondata nel 2012 a Caesaria in Israele e con uffici a New York, Resec è proprietaria della tecnologia brevettata Content Disarmament and Reconstruction (CDR) basata sull’approccio Zero-Trust, che ha come obiettivo quello di assicurare l’integrità di ogni documento elaborato e in transito attraverso la rete aziendale.

Infatti, la piattaforma ReSec – che può essere installata on premise o in cloud – è una soluzione software gateway che scansiona preventivamente ciascun file in transito e crea una replica perfetta e “pulita” per l’utente, che può aprirlo in totale tranquillità. Il contenuto originale viene salvato al di fuori della rete a disposizione di analisi future. Per il perimetro aziendale questo sistema rappresenta un ulteriore livello di sicurezza perché estende la protezione contro tutti i tipi di minacce conosciute e sconosciute, compresi ransomware e vulnerabilità zero-day veicolate tramite e-mail, web, porte USB, FTP ecc.

Assaf Pilo, Sales Vice President di ReSec Technologies

“La nostra innovativa soluzione protegge le aziende anche dagli attacchi malware più sofisticati, garantendo la continuità di business dei clienti. Siamo molto contenti di collaborare con Ingecom, perché ci consente di espandere la nostra offerta al mercato italiano, spagnolo e portoghese”, conclude Assaf Pilo, Sales Vice President di ReSec Technologies.

La tecnologia CDR di ReSec ha origine nel campo della difesa informatica militare ed è presente all’interno del rapporto “Best Practices for Detecting and Mitigating Advanced Threats” di Gartner.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*