Home / Software / Altea UP presenta la soluzione Collaborative Operations and Financial Planning
Altea UP presenta la soluzione Collaborative Operations and Financial Planning

Altea UP presenta la soluzione Collaborative Operations and Financial Planning

La proposta della società del Gruppo Altea Federation e Gold Partner SAP è stata qualificata come SAP Qualified Partner Packaged Solution

Per essere sempre più competitivi nel mercato attuale, in continua evoluzione, è fondamentale adottare piattaforme cloud di Advanced Analytics, di Customer e Human Engagement, che sappiano avvicinare l’azienda ai clienti o permettere previsioni analitiche accurate, in grado di ridurre il time to market e di prendere decisioni a valore, rapide e consapevoli. È in questo contesto che nasce “Collaborative Operations and Financial Planning”, la nuova soluzione preconfigurata di Altea UP, che supporta le aziende nel loro processo decisionale e di pianificazione. La soluzione proposta da Altea UP vuole migliorare il raggiungimento degli obiettivi finanziari, la semplificazione del lavoro e l’aumento dell’agilità dei processi.

La soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” di Altea UP è stata qualificata come SAP Qualified Partner Packaged Solution. Si tratta di soluzioni integrate, che sfruttano software e innovazioni leader di mercato SAP, insieme alle competenze e all’expertise dei partner, al fine di fornire soluzioni di valore già preconfigurate e tempi ridotti.

La soluzione integra la pianificazione economica, usando appieno le funzionalità e la facilità di SAC Planning, con quella operativa (adottando l’agilità e la completezza di SAP IBP) per sprigionare valore in azienda, abilitando i dipartimenti al pieno controllo delle leve di pianificazione. Compresi simulazioni e scenari, per creare linee guida all’interno delle quali la pianificazione operativa avviene in modo coerente con i budget, la capacità della supply chain, la domanda e gli obiettivi di vendita con collaborazione fra i vari dipartimenti e velocità di processo, per garantire agilità al business e performance elevate.

Grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti (anche, ad esempio, di Intelligenza Artificiale), insieme alle best practice di Altea UP, la nuova soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” aiuta le aziende a sincronizzare la pianificazione economica e della supply chain in tempo reale, abilitando la collaborazione tra processi inter-funzionali e bilanciando con efficacia domanda e offerta per raggiungere gli obiettivi prestabiliti nel business plan.

“Strumenti evoluti di pianificazione e controllo, così come di ingaggio e feedback continuo, in stretta interazione con una platform intelligente, rappresentano il livello tecnologico minimo di cui ogni azienda dovrà dotarsi per muoversi con sicurezza”, spiega Roberto Gemma, CEO di Altea UP.  “Portare intelligenza e competenza all’interno delle nostre aziende clienti è il vero valore aggiunto”.

Ed è proprio questo l’obiettivo di Altea UP: accelerare e sprigionare il valore delle aziende, abilitando non solo tecnologie, ma collaborazione reciproca, condivisione di esperienze e cultura per una forte sinergia tra le parti coinvolte e la buona riuscita di ogni progetto.

Altea UP, società Gold Partner SAP del Gruppo Altea Federation, accompagna i clienti nel loro percorso di innovazione digitale, ponendosi al servizio di imprese che desiderano rinnovarsi verso l’Intelligent Enterprise, in un end-to-end journey fatto di processi di business e soluzioni tecnologiche in uno stretto equilibrio human-tech. Grazie alla profonda conoscenza delle esigenze dei mercati e alla scalabilità delle soluzioni SAP, Altea UP ha competenze nei settori Retail, Food, Professional Services, Machinery, Manufacturing & Automotive, Engineering & Construction e Process.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*