Home / Mercato / TS Nuovamacut acquisisce il 100% di IPERELLE
Achab entra a far parte del gruppo Ebertlang

TS Nuovamacut acquisisce il 100% di IPERELLE

L’azienda diventa il più importante partner italiano di Dassault Systèmes

TS Nuovamacut – società del Gruppo TeamSystem – una delle più importanti realtà del mercato italiano che opera nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali, acquisisce il 100% IPERELLE, azienda lombarda partner di Dassault Systèmes per i brand: CATIA, ENOVIA, DELMIA e SIMULIA.  IPERELLE nasce nel 2002 dalla fusione di due aziende con una consolidata conoscenza del mondo CAD/CAM/CAE, da allora è cresciuta e ha maturato competenze sul PLM (Product Lifecycle Management) collocandosi al centro di un ecosistema di aziende con le quali collabora in sinergia nei settori IT, business services, automation, outsourcing analisi e simulazione.

Con l’attuale acquisizione TS Nuovamacut va a consolidare e accrescere la propria offerta sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes. La 3DEXPERIENCE comprende soluzione software per le organizzazioni manufatturiere e non, contribuendo al processo di creazione del valore. Organizzata per industry, offre funzionalità interconnesse alla piattaforma che supportano tutte le fasi di processo di sviluppo prodotto e la relativa gestione del ciclo di vita, in una semplice interfaccia coerente, aperta alla social innovation favorisce la creazione di innovative forme di user experience.

IPERELLE ha sviluppato nel 2018 un fatturato di 9,0 mln di euro, con oltre 300 clienti attivi nei settori più diversificati. Luigi Bertolotti, Amministratore Delegato di IPERELLE commenta così l’ingresso in TS Nuovamacut – “Iperelle è sempre costantemente cresciuta, sia in termini di business sia, soprattutto, in termini di servizio ai clienti e know how. Ora facciamo un salto di qualità importante che ci permette di dare risposte ancora più complete alle domande che giungono dai nostri clienti e della realtà industriale italiana”.

TS Nuovamacut nel 2018 ha registrato un fatturato di 39,2 mln di euro, con oltre 8.600 clienti, un organico di 150 persone e una presenza capillare sul territorio nazionale con 8 sedi. Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di si dichiara soddisfatto di aver finalizzato l’acquisizione di IPERELLE – “L’integrazione di questa società all’interno di TS Nuovamacut e del Gruppo TeamSystem è in linea con la nostra strategia di crescita, questa operazione è un nuovo passo per essere sempre più una piattaforma completa e profonda che segue e aiuta il cammino di digital transformation dei nostri clienti”.

L’operazione è stata orchestrata da M&A TeamSystem, guidata da Gian Luigi Rizzo, e gli aspetti legali sono stati curati dall’ufficio legale TeamSystem, guidato dal general counsel Gian Maria Esposito. TeamSystem si avvalsa della consulenza dello studio Laward mentre Iperelle della consulenza legale di Patrizia Speciale.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*