Home / Persone&Nomine / Hitachi Vantara nomina Marco Tesini nuovo Regional Vice President Southern CMT 
Hitachi Vantara nomina Marco Tesini nuovo Regional Vice President Southern CMT 

Hitachi Vantara nomina Marco Tesini nuovo Regional Vice President Southern CMT 

Marco Tesini riceve oggi l’incarico di Regional Vice President Southern CMT di Hitachi Vantara, Data Solutions Company con oltre 70 anni di esperienza nel campo dei dati


Hitachi Vantara, una consociata interamente controllata di Hitachi, annuncia oggi la nomina di Marco Tesini a Regional Vice President Southern CMT. Tesini riporterà a Richard Gadd, Senior Vice President & General Manager EMEA e manterrà anche la carica di Amministratore Delegato della filiale italiana.

 

“Marco si è da subito distinto per la sua leadership facendo crescere del 25% anno su anno e per due anni consecutivi la filiale italiana riportando orgoglio ed alte prestazioni in una eccellente squadra e attirando i migliori talenti” ha dichiarato Richard Gadd, Senior Vice President & General Manager EMEA di Hitachi Vantara.

“Sono certo che, grazie alla sua solida esperienza e alla profonda conoscenza delle dinamiche di mercato, la Southern Region (che comprende Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio e Lussemburgo) continuerà a crescere rafforzando le partnership in essere con le aziende che sono già nostre clienti ed avvierà nuove sinergie con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie e nelle nostre soluzioni un reale vantaggio per il proprio business” ha concluso Richard Gadd, Senior Vice President & General Manager EMEA di Hitachi Vantara.

 

Laureato in Economia all’Università Sapienza di Roma e con un MBA alla Emlyon Business School, Tesini ha maturato una vasta esperienza nel settore IT attraverso una lunga e brillante carriera in Bull e successivamente consolidata all’interno di Unisys con posizioni manageriali di crescente responsabilità accelerandone la crescita e guidandone l’organizzazione commerciale nei verticali strategici del settore commerciale, finanziario e pubblico.

 

Nel commentare la sua nomina a Regional Vice President Southern CMT, Tesini ha dichiarato: “Ho accolto questa nuova ed importante sfida professionale con grande entusiasmo. Hitachi Vantara, facente parte di uno dei più grandi Gruppi industriali al Mondo, è una Data Solutions Company con oltre 70 anni di esperienza nel campo dei dati, dallo Storage al Big Data Analytics, dal Cloud all’Artificial Intelligence e all’IoT. Questo le fornisce la credibilità, le competenze e le risorse necessarie per diventare il partner di riferimento nel percorso di digitalizzazione di tutte le grandi organizzazioni pubbliche e private.”

Potrebbe interessarti