Home / Mercato / Tech Data e SonicWall consolidano la partnership in Europa
Tech Data e SonicWall consolidano la partnership in Europa

Tech Data e SonicWall consolidano la partnership in Europa

L’intensificazione della partnership tra Tech Data e SonicWall, prevede corsi di formazione completi pensati per contribuire a proteggere le PMI europee dalle minacce informatiche

Tech Data ha oggi annunciato di aver consolidato la propria partnership strategica con SonicWall, allo scopo di ampliare una relazione che dura da 15 anni e garantire un nuovo livello di attenzione e risorse dedicate all’ulteriore sviluppo dell’attività della stessa SonicWall in Europa.

La partnership di Tech Data e SonicWall è stata rafforzata con un nuovo accordo che prevede l’offerta di corsi di formazione per SonicWall attraverso la Tech Data Academy, ulteriori investimenti nelle unità aziendali dedicate alla sicurezza dei singoli paesi e un ampliamento della copertura europea grazie all’acquisizione di Avnet Technology Solutions avvenuta nel 2017. Questi impegni dimostrano ancora una volta l’attenzione strategica di Tech Data nei confronti dell’offerta di un incomparabile portafoglio di soluzioni di sicurezza in grado di far fronte alle esigenze delle organizzazioni nel passaggio alle tecnologie di nuova generazione.

David Ellis, direttore della divisione Security Solutions europea di Tech Data, ha dichiarato: “I prodotti all’avanguardia di SonicWall offrono soluzioni innovative per le nostre attività legate alla sicurezza in Europa. La nostra portata globale, insieme al nuovo programma di formazione di SonicWall e agli ulteriori investimenti nell’ambito della sicurezza, ci consentirà di offrire ai partner risultati reali in termini di cybersicurezza”.

Michael Berg, direttore esecutivo della divisione vendite EMEA di SonicWall ha spiegato: “La collaborazione con Tech Data consente a SonicWall di ampliare la propria portata e di mettere in condizione i partner di contribuire a proteggere più di 20 milioni di piccole e medie imprese di tutta Europa dagli attacchi informatici. Le unità aziendali di Tech Data dedicate alla sicurezza dei singoli paesi rappresentano un formato ideale in grado di unire capacità ed esperienza e fornire servizi e soluzioni adeguati a una vasta gamma di rivenditori”.

Stephen Ennis, direttore di Tech Data Academy in Europa, ha detto: “Tech Data è il principale partner autorizzato alla formazione per SonicWall in Europa e offre l’ampia varietà di corsi di formazione e certificazioni SonicWall ai partner e ai loro clienti. Ottenere la fiducia dei clienti è fondamentale per il successo dei partner che operano nel mercato della sicurezza e il programma di certificazione di SonicWall consente loro di rafforzare le proprie credenziali. Per ottenere le certificazioni silver, gold e platinum, i partner possono sfruttare i corsi di formazione in aula e online di Tech Data”.

Tech Data e SonicWall offrono insieme soluzioni di sicurezza innovative nel Regno Unito, in Germania, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Repubblica Ceca, Polonia e Turchia. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di SonicWall offerte tramite Tech Data, è possibile contattareeccsecurity@techdata.com.

Potrebbe interessarti