Home / Sicurezza / Forcepoint rinnova la soluzione Next Generation Firewall
Forcepoint rinnova la soluzione Next Generation Firewall

Forcepoint rinnova la soluzione Next Generation Firewall

Forcepoint aggiunge funzionalità di Advanced Malware Detection ai propri Next Generation Firewall
Il leader di sicurezza informatica mondiale Forcepoint  annuncia l’immediata disponibilità della nuova release software della soluzione Next Generation Firewall (NGFW), che integra il supporto per il nuovo servizio Forcepoint di Advanced Malware Detection basato su cloud. La combinazione di Forcepoint NGFW con la capacità di Advanced Malware Detection permette un accesso aperto e libero a dati critici e proprietà intellettuale da dovunque, riducendo nel contempo il rischio di attacchi zero-day e altre minacce emergenti.

“Le aziende e le agenzie governative sono alle prese con rischi per la sicurezza che vedono l’utente al centro e che contemplano intrusioni malevole di malware così come errori involontari degli utenti,” afferma Antti Reijonen, Vice President & General Manager dell’area di business Network Security di Forcepoint. “Il servizio di Advanced Malware Detection e il NGFW di Forcepoint lavorano in sinergia per fornire una maggiore visibilità sulle attività delle persone in rete e contemporaneamente impedire l’accesso agli attaccanti. Queste nuove funzionalità verranno attivate anche sulle nostre soluzioni di Web Security, Email Security e sulle soluzioni CASB, rendendo Forcepoint l’unico fornitore di NGFW in grado di offrire una protezione senza soluzione di continuità contro minacce avanzate alle reti, web, e-mail e applicazioni cloud.”

Fornendo un’ottima soluzione di rilevamento delle minacce avanzate all’interno di tutte le varie aree tecnologiche aziendali, Forcepoint è in grado di individuare il malware in un dato punto ed impedirne rapidamente la propagazione su tutti gli altri, anche quando gli utenti lavorano in remoto. Il nuovo servizio di Advanced Malware Detection migliora la tecnologia di filtraggio dei file di Forcepoint NGFW permettendo un’analisi più approfondita dei file trasmessi, così da identificare codici malevoli e bloccare più rapidamente eventuali aggressori che puntino a violare una rete e rubare dati critici o proprietà intellettuale. Inoltre, i team di networking e sicurezza ora possono individuare più facilmente le tendenze che segnalano comportamenti e intenti sospetti o rischiosi dei dipendenti, così da poter bloccare sul nascere eventuali pratiche di cybersecurity non accettabili.

Specifiche dell’aggiornamento software NGFW e del servizio basato su cloud

La nuova versione Forcepoint NGFW 6.2 integra il servizio di Advanced Malware Detection e offre innovazioni e vantaggi aggiuntivi tra i quali:

Estensione dell’offerta per gli MSP – i partner possono ora offrire ai propri clienti la protezione delle applicazioni mission-critical grazie al Forcepoint Sidewinder Security Proxy, gestito centralmente dal Managed Service Provider.
Automatizzazione del policy change management – i clienti possono eliminare i processi manuali per incrementare l’efficienza e semplificare la conformità di auditing grazie alla funzionalità di approvazione delle modifiche delle policy ora integrata nella console di gestione di Forcepoint NGFW.
Controllo più approfondito e più veloce del traffico criptato – gli amministratori hanno ora il controllo granulare sul crescente volume del traffico criptato all’interno e all’esterno delle loro reti, grazie a funzionalità di ispezione ad alte prestazioni delle connessioni HTTPS, al controllo a livello di comando delle applicazioni SSH / SFTP e all’enforcement dinamico di determinati contesti relativi alla privacy degli utenti.
Scalabilità automatizzata nel data center virtualizzato – i team di operation e sicurezza possono effettuare il provisioning automatico e il controllo di centinaia o di migliaia di firewall virtuali in ambienti VMware NSX grazie al supporto di Open Security Controller (OSC).
Più di una dozzina di miglioramenti a livello di workflow – il personale IT può effettuare in maniera ancora più efficiente il deployment, analizzare e applicare le eventuali remediation su Firewall e IPS distribuiti sulla rete aziendale grazie a numerosi miglioramenti dell’automazione e dell’esperienza utente utilizzando Security Management Center (SMC) di Forcepoint NGFW.

La versione 6.2 del software Forcepoint NGFW insieme al servizio di Advance Malware Detection sono immediatamente disponibili per la rete globale di partner di canale Forcepoint e per i service provider. La nuova protezione dai malware verrà inoltre integrata al Forcepoint Cloud Access Security Broker (CASB) e alle soluzioni di protezione Web e sicurezza della posta nel terzo trimestre 2017.

Potrebbe interessarti